Muore+a+18+giorni+per+un+bacio+che+le+causa+una+meningite+fulminante
velvetbodyit
/2017/07/21/bimba-di-18-giorni-muore-di-meningite-per-un-bacio/amp/
Kids

Muore a 18 giorni per un bacio che le causa una meningite fulminante

Un bambina di 18 giorni è stata uccisa da un bacio: è bastato questo semplice gesto d’affetto per trasmetterle una meningite rivelatasi purtroppo mortale.

Una neonata porta gioia all’interno del nucleo familiare e non solo in quello: amici e parenti fanno a gara per dispensare effusioni, abbracci e baci. Proprio un bacio, tuttavia, ha causato la morte di una bimba di soli 18 giorni. La tragedia è avvenuta in Iowa, negli Stati Uniti, alla piccola Mariana. I suoi genitori avrebbero dovuto sposarsi una settimana e mezza dopo ma hanno notato che la figlia aveva qualcosa che non andava e l’hanno portata subito in ospedale. I medici del Blank Children’s Hospital di Des Moines (nello stesso Iowa) hanno effettuato delle analisi approfondite, scoprendo il peggiore degli scenari: Mariana aveva contratto la meningite, in una particolare forma definita Hsv-1 in quanto causata dal virus dell’herpes.

Visto che entrambi i genitori sono risultati negativi al virus, ad attaccarglielo è stato con ogni probabilità un familiare o un amico, anche involontariamente: esistono dei portatori sani che diffondono il virus senza nemmeno accorgersene. Questa forma di meningite in realtà non è affatto grave, negli adulti di solito non comporta gravi conseguenze e si risolve nel giro di 7-10 giorni. La tenerissima età di Mariana ha fatto la differenza, visto che i primi mesi di vita sono sempre i più critici. Il virus si è diffuso nell’organismo in modo rapido e inesorabile, causando conseguenze gravissime al corpo. La notizia della morte ha scioccato l’intero ospedale ed è subito rimbalzata da una parte all’altra del mondo.

Si tratta di un caso molto raro ma Nicole e Shane Sifrit, i genitori della bambina, hanno voluto lanciare il loro appello tramite i social. L’invito è stato rivolto a tutti i genitori del mondo, per far aprire loro gli occhi su una realtà troppo spesso sottovalutata: bisogna fare attenzione a chi tocca i propri figli e i neonati in generale, restando in allerta a costo di sembrare esagerati. Purtroppo si tratta di un caso raro ma che comunque stravolge una famiglia e spezza l’esistenza di una bambina che non è riuscita neanche a festeggiare il suo primo mese di vita.

LEGGI ANCHE: MUORE DI MENINGITE A 14 MESI, MAMMA PUBBLICA LE FOTO CHOC E SPIEGA PERCHÉ

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa