Olio di jojoba: proprietà e usi

L’olio di jojoba è comunemente utilizzato per la cura della pelle e dei capelli; famoso per le sue proprietà idranti, emollienti e nutrienti, non tutti sanno che è anche un valido antisettico: l’olio di jojoba è in realtà molto simile al burro e la sua composizione naturale lo rende un ottimo alleato per una pelle più morbida e nutrita

Le proprietà dell’olio di jojoba

L’olio di jojoba è ottimo per la cura e il nutrimento di pelle e capelli. Le numerose vitamine in esso contenute e grazie alle sue proprietà emollienti, idrata e risana la pelle rendendola morbida e luminosa. Ad esempio l’olio di jojoba è molto indicato per le donne in gravidanza; le sue proprietà elasticizzanti sono infatti perfette per prevenire le smagliature. L’olio di jojoba è inoltre molto utile per massaggi rilassanti e drenanti; grazie alle sue proprietà naturali infatti stimola la circolazione per un effetto super benefico.

L’olio di jojoba per il viso: nutrizione e idratazione

L’olio di jojoba è indicato per il viso al fine di distendere le rughe; dopo i vostri normali trattamenti di beauty routine, optate per qualche goccia di olio sul viso; siate costanti e i risultati vi doneranno una pelle morbida e idrata. L’olio di jojoba però è indicato anche per gli uomini: grazie alle sue proprietà emollienti, può essere utilizzato come un perfetto dopobarba. Infine questo olio è perfetto per la pelle secca: prima dell’esposizione al sole ad esempio e prima della crema solare che protegge dagli UV, applicate qualche goccia di olio ed eviterete fastidiose screpolature.

L’olio di jojoba per i capelli: morbidezza e lucentezza

L’olio di jojoba è perfetto sia per i capelli grassi che per i capelli secchi: poche gocce prima dello shampoo aiuteranno a regolare il sebo e a prevenire la forfora; per i capelli secchi e sfibrati invece provata ad applicare qualche goccia di olio dopo la normale piega e beneficerete dell’ottimo risultato.

jojoba-oil0

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy