L’olio d’oliva è un valido alleato per il nostro corpo e sono numerosi i suoi usi e i suoi benefici; l’olio d’oliva oltre ad essere emolliente ed elasticizzante, ha proprietà rigeneranti: ecco tutti i validi modi per utilizzarlo e trarne beneficio
L’olio d’oliva grazie alle sue numerose proprietà, è ricco di benefici e può essere utilizzato per il benessere della nostra pelle e del nostro corpo. Uno dei suoi utilizzi può essere quello di una vera e propria maschera di bellezza grazie alla sua proprietà elasticizzante; applicato sul viso può avere effetti ringiovanenti e rendere la pelle liscia ed elastica. L’olio d’oliva può essere inoltre utilizzato in piccole quantità per la prevenzione delle smagliature in gravidanza; bastano poche gocce applicate sui punti critici mattina e sera e il gioco è fatto!
Incredibile ma vero, l’olio d’oliva può essere utilizzato anche come antirughe se applicato con costanza mattina e sera, specialmente nella zona del contorno occhi; poche gocce basteranno per un effetto sorprendente. L’olio d’oliva è anche un potente emolliente per le screpolature della mani; se provate a mischiare un cucchiaio di limone con un cucchiaio d’olio d’oliva, avrete il vostro impacco perfetto per mani super morbide; basta lasciare agire per mezz’ora e risciacquare delicatamente con sapone neutro.
Per le pelli più delicate, proprio grazie alle sue proprietà rigeneranti ed emollienti, l’olio d’oliva può essere utilizzato addirittura come struccante; se provate a versarne qualche goccia su un batuffolo di cotone, l’olio d’oliva è in grado di rimuovere anche i residui di trucco waterproof. Gli acidi grassi contenuti nell’olio d’oliva, assieme ai fitosteroli e alla vitamina E, lo rendono super idratante ed un perfetto alleato per la nostra pelle grazie all’effetto antiossidante e che contrasta l’invecchiamento cutaneo, le macchie scure e la perdita di tono della pelle.
Photo Credits: Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…