Scrub viso fai da te: ricette e benefici

Lo scrub viso è fondamentale per ottenere e mantenere una pelle sempre fresca e pulita; i benefici dell’esfoliazione e l’ausilio di un prodotto idratante renderanno la vostra pelle libera dalle cellule dannose e detergeranno a fondo l’epidermide per un risultato luminoso e nutrito

L’importanza dello scrub viso

Al fine di mantenere la pelle del viso sempre ben idratata e detersa a fondo, lo scrub ha un ruolo fondamentale. Lo scrub al viso deve essere però eseguito con prodotti che trattino in maniera delicata la pelle; ai micrograni esfolianti va infatti sempre abbinata una crema idratante e nutriente. I benefici dello scrub saranno visibili dal primo trattamento: pelle liscia e luminosa. la pelle viene detersa a fondo e vengono così eliminate tutte le impurità e le cellule morte.

La ricetta più semplice per lo scrub al viso

Bisogna ricordare che lo scrub al viso, essendo una parte molto delicata, va eseguito con cura e attenzione, bisogna eseguire dei movimenti circolari quando lo di applica, decisi ma molto delicati. Per realizzare il perfetto scrub fai da te potete seguire una ricetta molto green e dagli effetti benefici: vi basteranno 4 cucchiai di zucchero di canna, 2 di miele, il succo di mezzo limone e mezza mela frullata. Una volta amalgamati gli ingredienti, potete applicare il vostro scrub e per un effetto ancora più efficace, prima di risciacquare tenete in posa 20 minuti.

Lo scrub viso per la pelle molto secca

Se la vostra pelle è molto secca,ha bisogno di una cura e qualche attenzione in più; lo scrub deve diventare un alleato della vostra beauty routine, ma ricordate che va effettuato non più di due volte al mese. Con un cucchiaio di yogurt intero e mezzo cucchiaio di zucchero semplice, il vostro composto è perfetto per essere applicato su viso e collo; lo yogurt lenisce e nutre alla perfezione anche le pelli più mature.

133041

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy