Notizie

Mangia frutti di mare avariati: vomita fino a rompersi la vescica

Una donna ha subìto un’intossicazione alimentare particolarmente violenta: ignara del pericolo che stava per correre ha mangiato dei frutti di mare (rivelatisi avariati), poi ha cominciato a vomitare fino a rompersi la vescica.

Una donna inglese di 46 anni, perfettamente sana, ha vissuto la peggior disavventura della sua vita. Tra l’altro, il lieto fine non è nemmeno da dare per scontato. Tutto è cominciato durante una cena al ristorante con gli amici. Il divertimento purtroppo ha ben presto lasciato spazio alla tragedia: la donna, la cui identità è stata tenuta sotto chiave, ha mangiato dei frutti di mare che si sono rivelati avariati. Ne è conseguita ben presto una forte nausea e dei conati di vomito incontrollabili. La donna ha cominciato a soffrirne al ristorante ma, una volta tornata a casa, la situazione non è affatto migliorata.

Vomitare con uno sforzo così forte e in un lasso di tempo decisamente lungo ha finito col danneggiare la sua vescica. A raccontarlo è la rivista scientifica BMJ Case Reports, la quale parla addirittura di una lesione di circa 3 centimetri alla vescica. Per la protagonista della vicenda accorgersi che qualcosa non andava è stato semplice ma drammatico: aveva lo stimolo di urinare ma non riusciva a farlo. Questo, insieme al forte dolore addominale che continuava ad assillarla, l’hanno spinta a chiedere aiuto all’ospedale più vicino. Lì le hanno somministrato della morfina per alleviare il dolore, hanno fermato l’emorragia alla vescica e hanno placato il suo stordimento mentale.

Quello della rottura spontanea della vescica è un caso rarissimo ma che purtroppo può verificarsi. Ciò che è certo è che la paziente è stata operata d’urgenza per riparare la lesione peritonale. L’intervento è andato bene ma per archiviare la brutta disavventura bisognerà attendere del tempo: la vescica lesionata dovrebbe recuperare ogni funzionalità nel giro di 3 mesi. E pensare che la donna stava benissimo prima di quell’infausta serata: tutto era partito da una cena a base di pesce ma l’incuria dei ristoratori ha fatto degenerare la situazione spingendo i fatti oltre ogni ragionevole limite.

LEGGI ANCHE: TONNO AVARIATO, 105 PERSONE IN OSPEDALE: SCATTA L’ALLARME

Photo credits Pinterest / Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa