In estate è più facile mangiare sano: il corpo non sente la particolare necessità di assumere calorie su calorie e spesso “si accontenta” di un pasto light. Non per questo, ovviamente, bisogna rinunciare al gusto. I rotoli di tacchino con riso freddo possono rivelarsi l’idea giusta al momento giusto: saporiti e leggeri, si preparano in poco tempo e rappresentano la divertente fusione tra un semplice affettato e la più classica pasta fredda.
Ingredienti per 4 persone:
Cuocere i piselli in acqua bollente e salata, poi trasferirli in acqua molto fredda. Scolarli e lasciarli a riposo per qualche minuto. Nel frattempo lessare il riso parboiled nella stessa acqua in cui sono stati cotti i piselli, quindi scolarlo e raffreddarlo sotto acqua fredda corrente. Far asciugare perfettamente il riso.
Tagliare a fettine il peperone e la zucchina nel verso della lunghezza. Grigliare entrambe le verdure passandole sul fuoco 2-3 minuti per ogni lato, quindi tagliare a dadini. Mescolare le verdure, il riso e il formaggio, poi condire a piacimento con sale, pepe e olio. Spalmare un velo sottile di salsa rosa (pronta o fatta in casa, a seconda delle proprie abilità) sulle fettine di arrosto di tacchino. Comporre i rotolini mettendo l’insalata di riso sulle fette e arrotolare. Fissarli con l’erba cipollina e servire.
Photo credits Instagram
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…