In estate è più facile mangiare sano: il corpo non sente la particolare necessità di assumere calorie su calorie e spesso “si accontenta” di un pasto light. Non per questo, ovviamente, bisogna rinunciare al gusto. I rotoli di tacchino con riso freddo possono rivelarsi l’idea giusta al momento giusto: saporiti e leggeri, si preparano in poco tempo e rappresentano la divertente fusione tra un semplice affettato e la più classica pasta fredda.
Ingredienti per 4 persone:
Cuocere i piselli in acqua bollente e salata, poi trasferirli in acqua molto fredda. Scolarli e lasciarli a riposo per qualche minuto. Nel frattempo lessare il riso parboiled nella stessa acqua in cui sono stati cotti i piselli, quindi scolarlo e raffreddarlo sotto acqua fredda corrente. Far asciugare perfettamente il riso.
Tagliare a fettine il peperone e la zucchina nel verso della lunghezza. Grigliare entrambe le verdure passandole sul fuoco 2-3 minuti per ogni lato, quindi tagliare a dadini. Mescolare le verdure, il riso e il formaggio, poi condire a piacimento con sale, pepe e olio. Spalmare un velo sottile di salsa rosa (pronta o fatta in casa, a seconda delle proprie abilità) sulle fettine di arrosto di tacchino. Comporre i rotolini mettendo l’insalata di riso sulle fette e arrotolare. Fissarli con l’erba cipollina e servire.
Photo credits Instagram
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…