Secondo Cuore Onlus sostiene la mostra di Lucia Ferrara, la quale espone le sue opere inedite all’interno della seconda edizione di Nuvola Creativa – Festival delle Arti: al MACRO di Roma la bellezza è più che mai una questione d’Amore.
Never Perfect / La bellezza è una questione d’Amore è il titolo della mostra organizzata da Lucia Ferrara e sostenuta da Secondo Cuore Onlus (qui la pagina ufficiale Facebook). L’associazione fondata dal professor Giulio Basoccu ha trovato in questo progetto artistico un fil rouge importante: cancellare i segni della violenza in una donna sfruttando, perché no, la chirurgia estetica. Non a caso l’associazione di volontariato fornisce sostegno dal punto di vista chirurgico, psicologico e legale mentre la mostra di Lucia Ferrara – composta da 8 opere di grandi dimensioni realizzate in acrilico su tela – intende divenire il simbolo del dolore di tutte le donne (ma anche degli uomini) vittime di violenza.
La mostra è ospitata nei giorni 9 e 10 giugno 2017 dalla seconda edizione di Nuvola Creativa – Festival delle Arti, in una cornice ricercata come quella del MACRO di Roma, a Testaccio. Il Festival, con la direzione artistica di Antonietta Campilongo, è promosso dall’Associazione Neworld, Nwart e Fengshuiroma architecture&design School, con il patrocinio dell’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e la partnership del magazine di arte contemporanea Frattura Scomposta. Il titolo che racchiude gli intenti della manifestazione è Living Nature – Arte, dibattiti e incontri su temi ambientali e non potrebbe essere più eterogenea. Vi trovano spazio infatti mostre come quella di Lucia Ferrara ma anche performance, video, reading, special guest, dibattiti, visite guidate e laboratori.
Secondo Cuore Onlus ha voluto schierarsi accanto all’artista per rimanere fedele ai propri obiettivi: regalare un’insperata possibilità alle donne più sfortunate e al tempo stesso promuovere attività di studio e di ricerca scientifica nel campo del disagio psicologico. Lucia Ferrara sembra condividere in pieno gli obiettivi dell’associazione e creare il legame tra i due non deve essere stato complesso: ad entrambi sta a cuore il disagio ed entrambi vogliono favorire un miglioramento oggettivo della qualità della vita. Facile racchiudere il tutto in quella frase che fornisce il più calzante dei titoli alla mostra: la bellezza è una questione d’Amore.
LEGGI ANCHE: “QUESTO NON È UN PAESE PER VECCHIE”: A TEATRO LA PAURA DEL PASSARE DEL TEMPO
Photo credits Ufficio Stampa Secondo Cuore Onlus
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…