Pippa Middleton ha catturato l’attenzione di tutto il mondo sin dal matrimonio della sorella Kate. Merito della sua bellezza raffinata e di un lato B che, bisogna ammetterlo, hanno guardato tutti. Ecco qual è il segreto della sua forma fisica sempre perfetta.
La dieta Sirt è un regime alimentare molto particolare che si basa su principi diversi dal solito: permette di mangiare in quantità regolari ma solamente i cibi che stimolano i cosiddetti “geni della magrezza”. La dieta, ideata da Aidan Goggings e Glen Matten, punta cioè ad aumentare il metabolismo, a bruciare più grassi e quindi a far perdere peso in modo rapido e duraturo. L’idea è piaciuta a molte star di tutto il mondo tra cui la sorella minore della duchessa di Cambridge. Sembra infatti che la bella Pippa Middleton, per prepararsi al suo matrimonio da favola, abbia deciso di concedersi un periodo di dieta e che la prescelta sia stata proprio la Sirt (Kate invece aveva optato per la Dukan ai tempi delle nozze col principe William).
La dieta Sirt stimola le sirtuine, le quali spingono l’organismo a comportarsi come se fosse a digiuno. Il digiuno solitamente fa sì che il corpo, non ricevendo il necessario fabbisogno, inneschi una serie di “procedure d’emergenza” per cercare di sopravvivere. I geni della magrezza hanno un ruolo importante poiché sono deputate alla riparazione e al rinnovamento delle cellule e per assolvere ai propri compiti attingono alle riserve di grasso. La dieta Sirt fa sì che scatti tutto questo senza arrivare al digiuno vero e proprio. Piuttosto, le sirtuine si trasformano in marcatori dimagranti e migliorano lo stato di salute generale del corpo.
Il dimagrimento iniziale non è enorme (solo 2-3 chili) ma secondo gli esperti è duraturo. Il peso infatti tende a stabilizzarsi, senza contare che quei 2-3 chili possono rivelarsi sufficienti per apparire al meglio in un’occasione importante come quella scelta appunto da Pippa. La sua forma fisica è sempre stata perfetta (chi non ha guardato il suo lato B mentre Kate percorreva la navata?) ma per arrivare al top ha deciso di fare qualche sacrificio nei giorni precedenti. La dieta si sviluppa in 2 fasi:
LEGGI ANCHE: PIPPA MIDDLETON HA DETTO Sì: TUTTI I DETTAGLI [FOTO]
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…