Le polpette sono un cibo così gustoso da sfidare qualsiasi palato: chi riesce a resistere a quei bocconcini teneri e sfiziosi? Tra l’altro, non per forza devono essere a base di carne né devono contenere formaggio o latticini. Le polpette di melanzane con salsa al prezzemolo, ad esempio, riescono ad accontentare la gola ma anche le esigenze vegetariane. Come si preparano?
Ingredienti:
Per la salsa:
Sbucciare le melanzane per poi frullarle. Aggiungere l’uovo, il pane grattugiato, il sale e il pepe. Amalgamare bene il tutto e lasciar riposare per circa 10 minuti. Dopo la pausa, iniziare a comporre le palline di melanzane, senza esagerare con le dimensioni. Mettere su una teglia foderata di carta da forno, infine cuocere per 20 minuti a 180 gradi.
Preparare la salsa è ancora più semplice. Gli ingredienti vanno tritati e poi frullati, bilanciando bene l’olio ed il limone affinché il composto raggiunga il giusto grado di liquidità. Quando le polpette saranno cotte basterà intingerle nella salsa fredda, gustandosi i contrasti e la nota acida del limone.
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…