Le polpette sono un cibo così gustoso da sfidare qualsiasi palato: chi riesce a resistere a quei bocconcini teneri e sfiziosi? Tra l’altro, non per forza devono essere a base di carne né devono contenere formaggio o latticini. Le polpette di melanzane con salsa al prezzemolo, ad esempio, riescono ad accontentare la gola ma anche le esigenze vegetariane. Come si preparano?
Ingredienti:
Per la salsa:
Sbucciare le melanzane per poi frullarle. Aggiungere l’uovo, il pane grattugiato, il sale e il pepe. Amalgamare bene il tutto e lasciar riposare per circa 10 minuti. Dopo la pausa, iniziare a comporre le palline di melanzane, senza esagerare con le dimensioni. Mettere su una teglia foderata di carta da forno, infine cuocere per 20 minuti a 180 gradi.
Preparare la salsa è ancora più semplice. Gli ingredienti vanno tritati e poi frullati, bilanciando bene l’olio ed il limone affinché il composto raggiunga il giusto grado di liquidità. Quando le polpette saranno cotte basterà intingerle nella salsa fredda, gustandosi i contrasti e la nota acida del limone.
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…