Incinta+ma+piena+di+piaghe%3A+scopre+di+essere+allergica+al+feto
velvetbodyit
/2017/05/11/incinta-ma-piena-di-piaghe-e-allergica-al-feto/amp/
Categories: KidsNotizie

Incinta ma piena di piaghe: scopre di essere allergica al feto

Una disavventura che ha reso i mesi della gravidanza un infinito calvario: una donna si è riempitadi macchie rosse sulla pancia per poi scoprire che a procurargliele era una grave allergia là suo stesso feto.

Una ragazza australiana di 29 anni, giunta ormai alla sua terza gravidanza, ha vissuto 9 mesi d’inferno a causa di una brutta allergia causatale dal feto che aveva in grembo. È accaduto davvero a Summer Bostock, la quale ha dovuto constatare di essere allergica al suo bambino ancor prima che questo venisse al mondo. All’inizio le sono comparse delle bolle bianche sulla pancia, le quali hanno lasciato il posto a macchie rosse molto grandi e pruriginose. La cosa più triste era l’assenza di un rimedio: poteva cercare di alleviare i sintomi ma ovviamente doveva portare avanti la gravidanza per i restanti mesi.

Le macchie si sono via via estese dalla pancia alla schiena, per poi arrivare alle gambe. La foto diffusa dalla povera Summer sul Sun è piuttosto eloquente: la sua pelle era completamente devastata da quell’allergia. Dopo vari test e analisi i medici le hanno diagnosticato l’eruzione polimorfica della gravidanza (PEP), una patologia fortunatamente innocua sia per la mamma che per il bimbo. Scongiurati i primi timori, non restava però che “convivere” con quella fastidiosa allergia. Sempre al Sun, Summer ha raccontato l’immenso disagio che si è trovata a vivere. Il prurito era così intenso che non riuscivo a dormire. Ho applicato creme e unguenti ma nulla riusciva a lenire le mie sofferenze”, ha detto.

Se la gestazione si è rivelata per questo più intensa di quanto la ragazza avesse vissuto nelle precedenti gravidanze, va detto però che ogni sintomo è sparito nel momento in cui il suo bambino è venuto alla luce. Izaiah è nato in perfetta salute e la sua mamma ancora non riesce a spiegarsi come sia potuto accaderle tutto ciò. In realtà Summer non è il primo caso di PEP, un disturbo raro ma destinato a colpire ogni anni centinaia di mamme. Per tutte, la pazienza è d’obbligo. Si tratta di un’allergia paradossale ma reale, che per fortuna si conclude nella maniera più positiva: la nascita del proprio figlio.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa