Neonato con il contraccettivo (inefficace) usato dalla mamma: la foto virale

Il piccolo Dexter è diventato “famoso” sin dalla nascita: la foto nella quale tiene in mano la spirale che avrebbe dovuto impedire alla sua mamma di rimanere incinta ha già fatto il giro del mondo.

Dexter è un bambino nato in condizioni particolari. La sua mamma Lucy Hellein, Texas, non era alla ricerca di una gravidanza e per questo motivo si era fatta impiantare una spirale. Evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto e la donna è rimasta incinta. Poco male: Lucy ha accolto la notizia con stupore ma non ha certo deciso di abortire. Così, dopo i canonici 9 mesi, è venuto alla luce il piccolo Dexter. I medici, oltre al parto cesareo, si sono però dovuti preoccupare di estrarre la spirale inefficace, che nel frattempo si era spostata ed era finita nella placenta.

Tutto è andato per il verso giusto, ma Lucy ha avuto la prontezza e lo spirito di scattare una foto che ha fatto impazzire tutto il web. Con la collaborazione dei medici, la mamma ha messo la spirale nella piccolissima manina di Dexter ed ha poi condiviso lo scatto corredandolo con la più ironica delle didascalie: “Mirena fallisce”. Mirena ovviamente è il nome della spirale e la nascita del piccolo è l’evidente dimostrazione del fallimento. A conquistare gli utenti, che hanno cominciato a far rimbalzare la foto da una parte all’altra rendendola a dir poco virale, è la simpatia della provocazione ma anche l’espressione del viso del neonato.

Dexter infatti stringe la spirale come fosse un trofeo e ha uno sguardo fiero che sembra dire “Ho vinto io!”. Come dargli torto: in effetti il bimbo ha avuto la meglio ed è stato concepito nonostante Mirena. La sua storia comunque ha un doppio lieto fine: oltre ad essere nato perfettamente in salute, potrà contare su una famiglia amorevole. È chiaro che la sua mamma non stava pianificando una gravidanza ma adesso Dexter è la gioia di tutti ed è stato accolto con tutto l’amore che merita. D’altronde la spirale, come qualsiasi altro metodo di contraccezione, non garantisce il 100 per cento di efficacia. Più evidente di così…

Neonato con il contraccettivo (inefficace) usato dalla mamma: la foto virale

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy