Oltre al classico pecorino con le fave (tipico del centro Italia), la scampagnata del 1° maggio può essere arricchita da ricette facili da preparare e gustose da mangiare, per condividere una giornata di relax insieme ai propri amici o alla propria famiglia. Le polpette sono sempre particolarmente amate da grandi e piccini, ecco allora una ricetta (doppia!) che accontenta davvero tutti:
Ingredienti (30 polpette circa):
Pelare le patate, tagliarle a pezzetti e lessarle in acqua salata. Nel frattempo, mescolare la carne con le uova sbattute, la farina di ceci, un cucchiaio di prezzemolo, e altrettanto di vino bianco, un pizzico di sale e pepe. Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi dividerlo in due parti uguali.
Unire gli spinaci (dopo averli strizzati e tritati) ad una delle due metà e le patate all’altra. Formare delle polpette e lasciarle riposare mezz’ora in frigo per renderle più compatte. Friggerle in una padella di olio d’arachidi fino ad ottenere un colore dorato. Scolarle su carta assorbente: si potranno servire ben calde a pranzo ma saranno ottime anche fredde durante la scampagnata di festa.
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…