Dieta dell’uovo sodo: sazi più a lungo e -11 chili in 2 settimane

La dieta dell’uovo ha un grande pregio: sfrutta il potere saziante delle uova per arrivare meno affamati ad ogni pasto. Ecco cosa mangiare per perdere fino a 2 chili in 2 settimane.

In molte diete è tassativamente vietato mangiare uova per più di 2-3 volte a settimana. Ovviamente la regola non vale per la dieta dell’uovo sodo, un regime ipocalorico che sfrutta l’elevato potere saziante di questo alimento semplice da reperire e altrettanto facile da cucinare. L’unico dettaglio che potrebbe sorprendere è il pasto in cui si concentrano le uova: la colazione, in pieno stile “american breakfast”. La dieta risulta ben bilanciata grazie ad una serie di buoni consigli che servono per cominciare con il piede giusto: mangiare molta frutta e verdura, eliminare alcol e cibi spazzatura, bere molto (le bibite permesse sono: caffè, the nero, the al limone, acqua tonica, centrifugati e acqua a volontà).

Idratarsi, in effetti, è fondamentale. Altro punto forte è la regolarità dei pasti (da fare sempre alla stessa ora, se possibile) e la precisione con la quale seguire il menù tipo. I vari alimenti sono infatti predisposti in modo tale da integrare le numerose proprietà dell’uovo (vitamine B, D, E, acido folico e ferro) ai nutrienti degli altri cibi previsti dalla dieta. A scarseggiare sono però i carboidrati, quindi è consigliato chiedere il via libera del medico prima di cominciare. L’obiettivo è perdere fino a 11 chili in 2 settimane (questo il tempo cui sottoporsi alla dieta dell’uovo sodo), con un menù come questo:

  • Giorno 1. Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato, 1 pomodoro arrostito di grandi dimensioni. Pranzo: frutta a scelta, fino a sazietà. Cena: 2 uova sode, insalata mista, 1 pompelmo.
  • Giorno 2. Colazione: 1 uovo sodo, 1 pompelmo. Pranzo: pollo arrosto (senza pelle), 2 pomodori grandi. Cena: carne ai ferri o alla griglia, 1 insalata piccola.
  • Giorno 3. Colazione: 1 uovo sodo, 1 pompelmo. Pranzo: 2 uova sode, insalata mista
    Cena: 2 costolette di agnello alla griglia, insalata di sedano e cetrioli.
  • Giorno 4. Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato, 2 uova in camicia o bollite in acqua. Pranzo: frutta a scelta, fino a sazietà. Cena: 2 costolette di agnello alla griglia, insalata di sedano e cetrioli.
  • Giorno 5. Colazione: 1 fetta di pane integrale tostato, 2 uova in camicia o bollite in acqua. Pranzo: 2 uova in camicia e 2 pomodori grandi. Cena: Pesce fresco o in lattina, insalata mista.
  • Giorno 6. Colazione: 1 uovo sodo e 1 bicchiere di succo di pompelmo fresco. Pranzo: frutta a scelta, fino a sazietà. Cena: pollo arrosto, insalata con carote e cavolo.
  • Giorno 7. Colazione: 2 uova strapazzate e 1 pomodoro grande arrostito. Pranzo: 2 uova in camicia o bollite in acqua e spinaci saltati. Cena: carne arrostita, 1 piccola insalata.

Dieta dell'uovo sodo: sazi più a lungo e -11 chili in 2 settimane

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE IN FRETTA: I 10 PUNTI PER PARTIRE ALLA GRANDE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy