Per preparare una crostata ricca e gustosa, al sapore di fragole e cioccolata, non serve per forza il forno. Il dolce proposto è più semplice di quanto si possa pensare ma non lesina affatto nel gusto. Rispetto ai soliti ingredienti della crostata, la novità è costituita dall’introduzione dei biscotti Oreo e dall’eliminazione… del forno.
Ingredienti:
Tritare finemente i biscotti con l’aiuto di un mixer. Sciogliere il burro e aggiungerlo ai biscotti, infine frullare nuovamente. Prendere una tortiera (preferibilmente il modello col fondo rimovibile) e distribuirvi sopra il composto sbriciolato. Compattarlo bene con un cucchiaio formando sia il fondo che i bordi laterali, infine mettere in freezer per 10-15 minuti.
Prendere un pentolino e scaldare la panna, poi unire e la cioccolata fatta a pezzettini. Sciogliere lentamente il tutto e, quando sarà perfettamente amalgamata e intiepidita, versarla sulla base di biscotti (che si sarà indurita). Lavare e tagliare le fragole (eliminando la parte verde), inserirle sul dolce premendo leggermente e lasciar raffreddare per circa 2 ore o anche una notte intera. Prima di servire spolverare con una granella di nocciole o cioccolata.
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…