Per preparare una crostata ricca e gustosa, al sapore di fragole e cioccolata, non serve per forza il forno. Il dolce proposto è più semplice di quanto si possa pensare ma non lesina affatto nel gusto. Rispetto ai soliti ingredienti della crostata, la novità è costituita dall’introduzione dei biscotti Oreo e dall’eliminazione… del forno.
Ingredienti:
Tritare finemente i biscotti con l’aiuto di un mixer. Sciogliere il burro e aggiungerlo ai biscotti, infine frullare nuovamente. Prendere una tortiera (preferibilmente il modello col fondo rimovibile) e distribuirvi sopra il composto sbriciolato. Compattarlo bene con un cucchiaio formando sia il fondo che i bordi laterali, infine mettere in freezer per 10-15 minuti.
Prendere un pentolino e scaldare la panna, poi unire e la cioccolata fatta a pezzettini. Sciogliere lentamente il tutto e, quando sarà perfettamente amalgamata e intiepidita, versarla sulla base di biscotti (che si sarà indurita). Lavare e tagliare le fragole (eliminando la parte verde), inserirle sul dolce premendo leggermente e lasciar raffreddare per circa 2 ore o anche una notte intera. Prima di servire spolverare con una granella di nocciole o cioccolata.
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…