La primavera regala i migliori carciofi, finalmente maturi e gustosi. Non a caso si tratta di un ortaggio chiamato in causa molto spesso nelle festività del periodo: Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio… Tra primi piatti e contorni, i carciofi non possono proprio mancare. Perché non prepararli fritti, da far sciogliere in bocca?
Ingredienti:
Lavare capare i carciofi, eliminando il gambo è le foglie esterne (sono le più dure). Tagliarli in due, eliminando l’eventuale “barba”, per poi dividerli ulteriormente in 8 spicchi da immergere in acqua acidulata con il succo di 1 limone (questo non li farà annerire). Preparare la pastella con uova, farina, olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e di pepe.
Mescolare bene e poi buttarvi i carciofi ben sgocciolati. Dopo 10 minuti di riposo saranno pronti per la frittura in olio bollente. È importante far dorare i carciofi da entrambi i lati. Man mano che saranno pronti, assorbire l’olio in eccesso con qualche strato di carta da cucina. Sembra in tavola per la gioia di qualsiasi commensale.
LEGGI ANCHE: LASAGNE VEGANE CON RAGÙ DI VERDURE E CARCIOFI
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…