Sin da piccoli l’argomento sesso si tinge di colori particolari e racconti quasi mitologici. Ma se vi dicessimo che 3 fatti di cui non avete mai dubitato in realtà sono menzogne?
Non si può mai risalire alla fonte di certe “rivelazioni” eppure capita a chiunque di apprendere alcuni fatti sul sesso che poi si rivelano inesatti o del tutto sbagliati. Tra lacune e leggende metropolitane, il tema è ricco di zone grigie che andrebbero smentite una volta per tutte. A farlo stavolta ci ha pensato il sito internet I fucking love science (meglio non tradurre il titolo, eloquente anche nella versione inglese), partendo da alcuni luoghi comuni e smentendoli ad uno ad uno.
Meglio mettere da parte i pregiudizi e ascoltare cos’hanno da dire gli esperti a proposito di un tema spesso tabù ma assolutamente comune, che prima o tardi entra nella vita di qualsiasi individuo. Una cosa è certa: tra le 3 leggende metropolitane proposte è impossibile non aver mai parlato di nessuna di queste chiedendosi, giustamente, quanto ci fosse di vero e quanto invece fosse assolutamente campato in aria.
LEGGI ANCHE: SESSO, ORGASMO, PUNTO G: LA SESSUOLOGA SFATA I 5 MITI PIÙ DIFFUSI
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…