Amelia aveva avuto un incidente stradale che l’aveva fatta finire in coma. La donna era incinta e al momento del parto sono avvenuti due miracoli: il bimbo è nato in perfetta salute e lei si è svegliata all’improvviso.
Amelia è un’agente di polizia argentina che ha vissuto un’esperienza tanto drammatica quanto miracolosa. 5 mesi fa è stata vittima di un incidente automobilistico decisamente grave, in seguito al quale è finita in coma. Se questo non fosse di per sé già abbastanza pesante, occorre aggiungere un dettaglio importante: la donna era incinta. La sua famiglia ha appreso la notizia con grande dignità, non l’ha mai lasciata sola e soprattutto non ha mai perso la speranza. E in effetti, a distanza di 5 mesi, si può dire che le loro preghiere siano state ascoltate.
La donna è riuscita a dare alla luce un bambino perfettametne sano e, grazie al parto, si è svegliata anche lei. Un doppio miracolo che sembrava impossibile è diventato realtà e persino il medico che l’ha assistita è rimasto senza parole: “Un esito inaspettato, eccellente. I miglioramenti ci sorprendono, considerando l’alto tasso di mortalità connesso al trauma subìto dalla paziente”, ha dichiarato il neurochirurgo Marcelo Ferreira. Amelia e il suo piccolo Santino (questo il nome del neonato), invece, non hanno nessuna intenzione di arrendersi: la loro forza è ormai lampante, tant’è che mamma e figlio si supportano l’un l’altro. Il bimbo, in effetti, è stato capace di strappare la donna dalla morte e adesso sembra non vedere l’ora di riaverla al 100 per cento.
Ovviamente 5 mesi di stato vegetativo hanno lasciato un segno e Amelia ha bisogno di un po’ di tempo per risvegliarsi del tutto. Il marito, che non ha mai smesso di parlare con lei durante i 5 mesi di coma, ha raccontato il presagio avuto dalla poliziotta qualche tempo prima dell’incidente: nei primi mesi di gravidanza sentiva che avrebbe avuto un incidente mentre era in servizio. Questo è esattamente quanto accaduto, ma probabilmente nemmeno in sogno la coraggiosa Amelia avrebbe immaginato un finale più felice.
LEGGI ANCHE: MAI PERDERE LE SPERANZE: DONNA ESCE DAL COMA DOPO 4 ANNI E STUPISCE TUTTI
Photo credits Facebook / Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…