Categories: Bellezza

Slim Cup contro la cellulite, funziona o no? Il verdetto è positivo

Combattere la cellulite è l’obiettivo di ogni donna, ma non sempre si sceglie la tecnica giusta. La SlimCup ha conquistato molto pareri positivi, ma aiuta davvero a risolvere il problema?

La cellulite affligge anche le donne più magre e le cause vanno ricercate in aspetti diversi della quotidianità: alimentazione, sport, idratazione e persino fattori genetici. Bere molto, fare sport, perdere peso, regalarsi qualche massaggio e utilizzare i prodotti più adatti certamente aiuta. Tra questi, la SlimCup sta facendo parlare di sé. Oltre ad aver generato molta curiosità, le domande che si è portati a fare sono due: funziona davvero? Come si usa?

La seconda è la più semplice da soddisfare: la SlimCup è una coppetta anticellulite realizzata in silicone ed estremamente flessibile. Questo semplice oggetto permette un trattamento fai-da-te semplice e senza controindicazioni. Basta passare uno strato di olio da massaggio sulla pelle per far scorrere la SlimCup in maniera più scorrevole. A questo punto si potrà passare la coppetta sulle zone da trattare: i movimenti devono essere effettuati sulle gambe dal basso verso l’alto, mentre sui glutei devono diventare circolari. Le tempistiche sono alla portata di tutti: bastano 8 minuti per gamba, da ripetere almeno 3-4 volte a settimana.

La risposta alla prima domanda può essere data anche solo leggendo le recensioni lasciate al prodotto sul suo sito dedicato (utile anche per l’acquisto on-line): le clienti soddisfatte sono davvero tante, stupite dalla reale efficacia della SlimCup. Non a caso l’azienda produttrice garantisce il rimborso a tutte coloro che, dopo 60 giorni di utilizzo, non siano rimaste soddisfatte dai risultati raggiunti. I benefici a quanto pare arrivano grazie all’effetto “sottovuoto” generato dalla coppetta: esso agisce in profondità, fa confluire il sangue nelle zone interessate e favorisce quindi un effetto drenante. Un consiglio è poi quello di bere un paio di bicchieri d’acqua dopo aver usato la coppetta, così da poter aumentare lo smaltimento delle scorie liberate. Che sia la volta buona per garantirsi un alleato contro la buccia d’arancia? Abbinata ad una crema anticellulite si potrà massimizzarne l’effetto. Un ultimo pro: la SlimCup costa circa 20 euro e dura anni, quindi fare un tentativo non sarà affatto costoso.

Slim Cup contro la cellulite, funziona o no? Il verdetto è positivoSlim Cup contro la cellulite, funziona o no? Il verdetto è positivo

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa