La dieta della carota permette di dimagrire velocemente e depurarsi, senza contare i benefici che si otterranno in vista dell’estate: la pella sarà pronta ad un’abbronzatura sana e invidiabile.
Le carote hanno una lista di proprietà e benefici davvero lunga. Innanzitutto sono un ortaggio utilissimo per prevenire le malattie neuro-generative e preservare a lungo la propria giovinezza. Sono ricche inoltre di calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, rame, fluoro e manganese. A livello vitaminico, i punti a favore delle carote non sono certo inferiori. Una porzione riesce a garantire un buon apporto di vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e J.
In vista dell’estate e della tanto sospirata tintarella, la carota viene apprezzata soprattutto per il beta-carotene, l’alfa-carotene, la luteina e la zeaxantina (utili anche per proteggere la vista). Ecco perché la cosiddetta dieta della carota rappresenta un vero e proprio “must” del dimagrimento. Con un limitato apporto calorico, permette di perdere fino a 8 chili in 2 settimane senza soffrire troppo la fame e senza mettere a repentaglio la salute. A seguire i 7 abbinamenti pranzo-cena da mixare a propria scelta durante l’arco della settimana. A colazione, a metà mattinata e a merenda si potrà aggiungere un succo di carota, un caffè o qualche ortaggio da sgranocchiare senza paura.
LEGGI ANCHE: CAPELLI SECCHI E DISIDRATATI: PROVA CON L’OLIO DI CAROTA
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…