Chi ha allergie o intolleranze alimentari non deve rinunciare ai tipici bignè di San Giuseppe, basta cambiare la ricetta per renderla completamente vegana. Per preparare l’impasto si procede in modo simile a quello tradizionale, ovviamente cambiando qualche ingrediente. Il risultato finale sarà buono come l’originale ma più leggero.
Ingredienti per circa 40 bignè:
Scaldare l’olio in un pentolino con acqua e sale, portare a bollore e spegnere il fuoco. Setacciare la farina e aggiungerla al composto mescolando con una frusta. Quando risulterà amalgamato, rimettere l’impasto sul fuoco continuando a girare. La cottura sarà vicina nel momento in cui comincerà a staccarsi dal pentolino: a quel punto serviranno solamente altri 3 minuti.
Togliere l’impasto dal fuoco e spostarlo in un recipiente per farlo raffreddare. Aggiungere la maizena, incorporandola piano piano. Una volta divenuta liscia, prendere delle piccole cucchiaiate di pastella (delle dimensioni di un bignè) e passare alla cottura: si possono friggere i bignè in olio bollente oppure stenderli su una teglia da mettere in forno a 180º per circa 12 minuti. Farcire con la crema da realizzare con latte di soia, limone, banana frullata, maizena, succo d’arancia o d’ananas per stemperare e zucchero di canna.
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…