Bebe Vio non smette di sorprendere e divertire. Le sue nuove protesi ultra tecnologiche le permettono movimenti nuovi e lei le sfrutta per sorridere ma soprattutto far sorridere.
L’ironia è una delle doti più spiccate della campionessa paralimpica Bebe Vio: ridere della sua malattia e ancor di più della vita le ha permesso di sopravvivere alla meningite, eccellere nella scherma ed entrare nel cuore di milioni di persone (italiani e non). In occasione della nuova campagna di comunicazione Sorgenia, di cui Bebe è testimonial, la ragazza ha mostrato le nuove protesi che indossa sulle mani. A quanto pare si tratta di protesi high-tech altamente tecnologiche da comandare via Bluetooth, programmare tramite il cellulare e che reagiscono agli stimoli muscolari.
A fronte di una così ampia gamma di possibilità, Bebe ha deciso di imparare un gesto semplice che prima le veniva negato: fare le corna. Nulla di irrispettoso, ovviamente. Rimanendo perfettamente nel suo stile scanzonato ma al tempo stesso gentile e brioso, l’atleta ha giocato con le nuove protesi sdrammatizzando per l’ennesima volta sulla sua condizione. D’altronde la sua storia piace anche per questo: davanti alle avversità Bebe ha saputo sorridere ed andare avanti. Oggi continua a farlo, che si tratti di protesi tecnologiche o di una medaglia olimpica poco importa.
I festeggiamenti per i suoi vent’anni hanno coinvolto tutta l’Italia e gli amanti dello sport. Il candore di quest’età è così evidente in lei da far dimenticare anche gli handicap fisici. Non a caso è stata incoronata atleta dell’anno e continua a raccogliere consensi in qualunque cosa faccia. Dalle campagne di comunicazione a favore dei vaccini, alle foto sui social (come dimenticare il selfie con Obama alla Casa Bianca?) fino alle sponsorizzazioni come quella della Sorgenia, la sua vitalità contagia tutti. Non a caso l’evento organizzato in occasione della presentazione della nuova campagna dell’ente privato di energia elettrica è diventato quasi una festa scanzonata. E se ora la campionessa potrà fare qualche “gestaccio” in più, chi potrà prendersela anziché sorridere con lei?
LEGGI ANCHE: BEBE VIO SI VACCINA CON LA FAMIGLIA: “L’AVESSI FATTO DA PICCOLA!”
Photo credits Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…