Parlare di sesso è facile ma dire cose “giuste” non viene altrettanto bene a tutti: una sessuologa ha deciso di dire la sua sfatando i luoghi comuni più diffusi tra la gente…
Il sesso è oggetto di un’elevatissima quantità di ricerche, discorsi, pensieri, sogni e ovviamente anche luoghi comuni. Debby Herbenick, una sessuologa impegnata da anni in corsi teorici di educazione sessuale, ha voluto affrontare la questione in prima persona sfatando appunto qualche luogo comune scelto tra i più classici.
I temi affrontati sono stati i seguenti: il sesso anale, la lunghezza del pene, sesso e pillola, orgasmo femminile e punto G. Discorso ancora più serio, poi, quando si parla di malattie sessualmente trasmissibili. Più che di un luogo comune la si può definire una raccomandazione: il preservativo è l’unico strumento di protezione e bisogna fare attenzione anche quando si hanno rapporti continuativi con la stessa persona. Ma tornando ai luoghi comuni, ecco i miti sfatati dalla dottoressa Herbenick.
LEGGI ANCHE: DURANTE L’ORGASMO CHIAMATE IL NOME DELL’EX? È UN BUON SEGNO!
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…