L’olio di cocco, oltre ad avere un odore inebriante, riserva benefici immensi per il corpo. Non si tratta solamente di bellezza, anche la salute dà i suoi motivi per usufruirne regolarmente.
Quando si dice che l’olio di cocco sia una fonte inesauribile di benessere non si esagera affatto. Si può fruire di questo prodotto sia esternamente che internamente (chiaramente sotto forme differenti, un olio per il corpo non può essere usato in cucina!) e in entrambi i casi ne sarà valsa la pena. Pur volendo riassumere il concetto, l’elenco dei vantaggi rischia di essere piuttosto lungo.
In effetti sommando bellezza e benessere, pelle e corpo, si arriva facilmente a 10 validi motivi per munirsi di olio di cocco e farne ricorso spesso e volentieri. Estratto dall’endosperma della noce di cocco, denominato copra, si tratta di un olio 100 per cento vegetale. Filippine, India e Indonesia sono i maggiori produttori ma in generale esso è facilmente reperibile sul mercato. Alcuni benefici sono ovvi e universalmente conosciuti mentre altri, chissà, potrebbero rappresentare una piacevole novità da scoprire:
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…