Categories: Salute

Medicina contro le “tendenze lesbiche”: pioggia di polemiche

DR. RECKEWEG R20 è un medicinale in gocce che, oltre a regolarizzare il ciclo delle donne, contrasta le loro “tendenze lesbiche”. Bufera sul sito che commercializza il medicinale, finché quella riga sparisce dal web…

Sul web è scoppiato un vero e proprio caso a proposito di DR. RECKEWEG R20 gocce 22 ml, un rimedio omeopatico che dovrebbe risolvere alcuni problemi femminile legati a ciclo mestruale, disfunzioni endocrine (ovvero ormonali) e dell’ipofisi (una ghiandola posta alla base del cranio). Fin qui sembrerebbe tutto normale, se non fosse per una frase che ha attirato gli occhi increduli dei potenziali acquirenti. Nella formulazione sono elencati il Glandulae Suprarenales contro gli stati di astenia, il Glandula Thymi contro l’esaurimento, l’Hypophysis per regolarizzare il sistema ormonale, il Pancreas per stimolare le secrezioni digestive, il Thyreoidinum per regolarizzare la funziona tiroidea, infine l’Ovaria.

A questo proposito, si legge: “Ovaria: irregolarità mestruali, disturbi del climaterio, deficit di memoria, depressione, disturbi funzionali delle ghiandole, complesso di inferiorità, criptorchidismo, enuresi notturna, impotenza. La frigidità femminile, tendenze lesbiche, oligo e azzoospermia, congestioni. Attenua iperfunzione di dell’ipofisi”.

Un medicinale omeopatico sarebbe quindi in grado di rendere eterosessuale una donna lesbica? Difficile crederlo, anche perché bisognerebbe considerare l’omosessualità più o meno come una malattia. A sconcertare è il fatto che il sito on-line che si occupa della vendita dell’ormai celebre DR. RECKEWEG R20 rientri tra le farmacie on-line autorizzate dal Ministero della Salute. Inutile dire che si è subito accesa la polemica, rimbalzata poi da una parte all’altra del web con l’invito a prendere provvedimenti.

Ebbene, dopo poche ore la frase incriminata era già scomparsa dalla descrizione del medicinale. Ma questo è davvero sufficiente per mettere una pietra sopra all’accaduto? Considerando che si tratta comunque di gocce omeopatiche in grado, a quanto si legge, di porre rimedio ad un lungo elenco di patologie, il dubbio sulla credibilità del prodotto è quantomeno lecito.

Medicina contro le "tendenze lesbiche": pioggia di polemicheMedicina contro le "tendenze lesbiche": pioggia di polemiche

Photo credits Facebook / Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa