Una bambina di 5 anni ha rischiato di morire soffocata a causa della sua divisa scolastica: la mamma, spaventata, ha raccontato la tragedia che stava per abbattersi sulla sua famiglia.
Le protagoniste di questa storia sono una bambina di 5 anni e la sua mamma. Quest’ultima ha preferito mantenere l’anonimato sia per se stessa che per sua figlia, pur diffondendo alcune foto e raccontando l’accaduto nei minimi dettagli con lo scopo di evitare altri incidenti. Tutto era cominciato con la scelta della divisa scolastica e, per la precisione, con il cappello. Si trattava di un modello rosso a tesa larga, con il tipico elastico che passa sotto al collo per evitare che cada o voli via. La scuola aveva presentato la mise senza possibilità di scelta: la divisa era comune a tutti e ovviamente obbligatoria.
La mamma aveva pensato che quell’elastico avrebbe potuto rivelarsi pericoloso per una bambina di soli 5 anni ma ha voluto fidarsi: se avevano scelto quell’accessorio per dei bambini, evidentemente doveva essere sicuro. Peccato però che i fatti hanno ribaltato questo auspicio, dando fondamento ai timori della giovane mamma. La figlia, infatti, ha rischiato di morire. L’incidente ha avuto luogo nel cortile della scuola, durante un momento di svago. Gli alunni stavano giocando e la piccola aveva deciso di arrampicarsi sulle classiche reti con le quali si saranno divertiti milioni di bambini in tutto il mondo. Purtroppo però il suo cappello si è impigliato nella rete e ha bloccato la sua discesa.
Ciò che è accaduto dopo è al cardiopalma: l’elastico del cappello è sceso sul collo della bambina e ha rischiato di strozzarla. Per fortuna l’intervento delle insegnanti è stato tempestivo ed è riuscito ad evitare il peggio, ma la foto scattata dalla mamma pochi giorni dopo l’incidente dà un’idea della gravità dei fatti: la gola della bambina presenta un segno rosso simile ad un taglio o una bruciatura. Per fortuna i medici hanno assicurato che non sono state toccate né le corde vocali né alcuna arteria, di conseguenza la spaventatissima protagonista della vicenda tornerà in forma come prima. E la scuola, ovviamente, ha già predisposto il cambio della divisa.
LEGGI ANCHE: MAL DI SCUOLA: NE SOFFRE 1 MILIONE DI ALUNNI ALL’ANNO. COME CURARLO SENZA FARMACI
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…