Ennesima punizione troppo severa che si conclude in tragedia: Yanis, 5 anni, aveva bagnato il letto. Farsi ma pipì addosso gli è costato la vita.
A molti bambini piccoli può succedere di bagnare il letto. Le cause possono essere tante, a partire da turbamenti psicologici o problemi fisici. A Yanis, 5 anni, una sera è capitato di fare la pipì a letto. Niente di grave, potremmo dire. Eppure i suoi genitori non la pensavano affatto così e hanno deciso di punirlo in modo esemplare. Era una domenica ad Aire-sur-la Lys, un paese situato nel nord della Francia, e Yanis è stato costretto a correre nudo all’aperto nel buio della sera con addosso solamente le mutandine bagnate e i calzini.
Il piccolo ha cominciato a correre per alcuni chilometri lungo La Lys, il fiume che scorre lungo il paese, ed è caduto a terra almeno 2 volte. Alla fine ha raggiunto una zona isolata e i vigili del fuoco l’hanno trovato lì alle 2.30 di notte, a 10 minuti di strada dal centro città. Per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare. L’autopsia ha accertato che il bambino è morto a causa di un trauma cranico pur avendo anche il naso rotto e diversi lividi sul viso.
I sospetti si sono subito diretti sulla madre Emilie, 23 anni, e sul patrigno, 30. Fermati con l’accusa di omicidio volontario, i due hanno raccontato molti dettagli già dopo un primo interrogatorio. Date le ecchimosi che purtroppo caratterizzavano il suo corpo, gli inquirenti hanno ipotizzato che la punizione inflitta a Yanis non fosse la prima: i segni di violenza rilevati sul piccolo potrebbero infatti risalire a qualche giorno o settimana prima. Un’atmosfera non proprio idilliaca, quindi, ha caratterizzato i primi anni di vita di Yanis (nonostante madre e patrigno fossero incensurati). In sua memoria gli zii da parte del padre biologico, i nonni, i cugini e i suoi insegnanti hanno creato una pagina Facebook per raccogliere fondi per il suo funerale. L’intestazione recita così: “Yanis, il nostro angelo. La nostra stella spentasi troppo presto, il 6 febbraio 2017, dall’alto dei tuoi cinque inverni vissuti”. Come darsi una spiegazione sensata per questo tragico fatto di cronaca?
LEGGI ANCHE: NON VUOLE LAVARSI I DENTI: LA MAMMA LA PRENDE A CALCI FINO AD UCCIDERLA
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…