Quando in una dieta cominciano a vedersi i primi risultati si può “traballare”: è facile mollare, accontentandosi dei chili che si sono persi. 5 consigli che aiutano a tirare dritto fino alla meta.
Quando la bilancia comincia a segnare qualche chilo in più rispetto al solito o quando i vestiti stringono un po’ troppo è facile trovare lo stimolo giusto per mettersi a dieta. Il momento più difficile, semmai, è rimanere ligi al dovere quando si cominciano a vedere i primi risultati. Pancia sgonfia, liquidi persi, chili che scendono in picchiata, un senso di benessere diffuso in tutto il corpo: qualche sgarro non fa paura e sembra addirittura meritato. Eppure tenere duro in una fase così delicata sarebbe davvero importante per raggiungere i risultati sperati.
Quando la tenacia vacilla e la forza di volontà viene meno, occorre lavorare sul rapporto corpo-mente: il corpo, infatti, fa quello che dice la mente.Ecco perché la prima lezione da imparare è una sola: per perdere peso non bisogna semplicemente mangiare meno bensì cambiare il proprio atteggiamento nei confronti del cibo. 5 semplici consigli aiutano a proseguire la dieta senza cadere:
LEGGI ANCHE: DIETA 80/20, PERDI 6 CHILI SENZA PRIVARTI DI TUTTO
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…