Latte+di+Unicorno%3A+la+bevanda+dalle+propriet%C3%A0+magiche%2C+ricetta
velvetbodyit
/2017/01/26/latte-di-unicorno-la-bevanda-magica-ricetta/amp/
Categories: Fatti in casaNotizie

Latte di Unicorno: la bevanda dalle proprietà magiche, ricetta

Il latte di Unicorno non è altro che una versione alternativa del conosciutissimo Golden Milk, indicato per chi vuole ritrovare il giusto equilibrio di benessere, e si sta diffondendo in tutto il mondo, in particolar modo a New York, nei migliori bar salutisti. Grazie al concentrato di ingredienti ricchi di proprietà benefiche, questa bevanda vi aiuterà a ritrovare la giusta dose di energia e di tranquillità. Vediamo insieme la ricetta.

Grazie al suo mix di colori, che richiamano l’allegria dell’arcobaleno, questa bevanda è un’ottima merenda sia per i grandi che per i più piccoli. Le tonalità di questa miscela rigenerante provengono dal mix di ingredienti sani e naturali tra cui il latte di cocco, ricco di minerali e vitamine, lo zenzero, con le sue proprietà antinfiammatorie, il miele (o in alternativa il succo di agave), il limone, l’alga spirulina, che non è altro che un integratore di vitamine e sali minerali contenente anche una buona dose di proteine, che conferisce al latte un colore che va dal blu al verde, e per finire la curcuma che è una pianta dalle proprietà antitumorali, antinfiammatorie e antiossidanti.

Inoltre, per i più piccini, si possono aggiungere dei coloranti alimentari naturali in polvere per renderlo più colorato e gustoso alla vista. Questa bevanda ci aiuterà a ritrovare la tranquillità con un solo sguardo, grazie alle sensazioni piacevoli che saremo in grado di rivivere osservando i suoi colori brillanti. Il latte di unicorno ci aiuterà non solo ad alleviare lo stress ma anche a darci quella carica di energia in più per affrontare la giornata. Vediamo insieme la ricetta di questa “pozione magica”; vi ricordiamo che può essere servito sia freddo che caldo.

Ingredienti: 1 tazza di latte di cocco, 1 cucchiaino di miele (o sciroppo di agave), 1 cucchiaino di curcuma, 15g di zenzero fresco, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di spirulina in polvere. Preparazione: munitevi di un frullatore e mescolate tutti gli ingredienti. Disponetelo in un bicchiere o in una tazza e guarnitelo con della polvere di spirulina, curcuma e zuccherini colorati.

Photo Credits Facebook

 

 

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa