In Brasile esplode una nuova moda per l’estate. Si tratta della “marquinha”: la nuova tendenza di abbronzarsi utilizzando del nastro adesivo. Ma in cosa consiste? E soprattutto quali sono le conseguenze estetiche e salutari di questa nuova pratica?
Nel Paese più solare ed affascinante del mondo arriva la nuova moda per l’estate 2017: la “marquinha” che consiste nell’esporre il proprio corpo sotto i raggi del sole con del nastro adesivo, da adagiare accuratamente sulle zone interessate, per poter ottenere dei segni bianchi da bikini. Più che una tecnica, è una trovata del tutto sconsigliata e nociva per la salute, ma nonostante ciò sta spopolando fino a costituire un vero business. La promotrice di questa nuova tendenza è la 34enne Erika Romero che lo scorso anno è riuscita a guadagnare circa 25mila dollari. La sua attività si chiama “Erika Bronze” ed è situata nel quartiere Realenzo, ad ovest di Rio de Janeiro. Ma vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e i consigli degli esperti.
Di solito, ci si fossilizza sul fatto che i segni del costume risultino antiestetici e si cerca in tutti i modi di ottenere un’ abbronzatura dorata ed omogenea. In Brasile accade il contrario. Le donne vogliono a tutti i costi che il sole baci la loro pelle lasciando dei segni molto sensuali e belli da intravedere. Ma come fanno le brasiliane dalla carnagione latina ad ottenere l’effetto bianco del segno? La soluzione per avere questo effetto è realizzare un micro bikini con il nastro adesivo facendolo aderire direttamente sulla pelle. Tale materiale ha una funzione protettiva e non lascia passare nemmeno una piccola percentuale di raggi UV.
Inoltre, Erika spiega,che è consigliabile disporre sul corpo una protezione solare con un fattore minore o uguale a 15 in modo da massimizzare l’effetto. Si applica il prodotto solo nella prima esposizione, nonostante il trattamento complessivo duri circa 3 ore. Gli esperti sconsigliano vivamente questa tecnica che può portare effetti nocivi ed irreversibili alla pelle. Di fatto, il nastro adesivo protegge sì alcune linee, ma il fatto che i raggi solari non penetrano in quelle zone, producono un effetto ancora più negativo sulle altre parti del corpo esposte al sole.
Photo Credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…