Una serata all’insegna dell’amore. Il giorno di San Valentino si avvicina sempre più ed è necessario iniziare a pianificare un dopocena dolce e al tempo stesso piccante. Se siete in coppia, vediamo insieme come coccolarsi vicendevolmente con delle ricette dolci e squisite.
Il 14 febbraio si celebra la festa dell’amore: San Valentino. Tale festività risale ai tempi del Basso Medioevo, durante la quale gli innamorati si scambiavano vicendevolmente frasi e doni d’amore. Perché non regalare alla vostra dolce metà una squisita torta per rendere questo evento ancora più magico ed afrodisiaco ? Vediamo insieme le torte e i dolci tipici di San Valentino (Leggi anche Ricetta di San Valentino: torta light alle fragole e yogurt).
Partiamo dalle torte di San Valentino: la cheesecake al cioccolato risulta essere perfetta per un dopocena o come regalo da donare alla vostra dolce metà. Il procedimento è molto semplice e gli ingredienti sono facili da trovare: per la base sono necessari dei biscotti Digestive e del burro, mentre, per quanto concerne il ripieno, la crema sarà a base di ricotta, uova, panna liquida e cioccolato fuso (in alternativa potete utilizzare i frutti di bosco).
Se preferite un dolce che riscaldi la vostra serata, optate per un tortino dal cuore caldo e cremoso: il procedimento è molto semplice e il risultato sarà sorprendente. Dopo aver sciolto il cioccolato fondente insieme al burro, unite un uovo alla volta, lo zucchero a velo, la vaniglia e la farina. Versate il composto in degli appositi stampini di varie forme e dimensioni, a seconda dei gusti, e disponeteli nel forno lasciandoli cuocere a 220° per 20 minuti.
Se volete puntare su qualcosa di più afrodisiaco, aggiungendo un pizzico di malizia al vostro dopocena, potete conquistare il vostro o la vostra partner con una golosa torta a base di cioccolato e peperoncino, ricoperta da deliziosa ganache al cioccolato fondente.
Se le torte risultano essere molto impegnative e magari difficili da trasportare o regalare, potete optare per dei golosi e sfiziosi cioccolatini. Potete ricreare dei delicati baci di dama: queste squisitezze aromatizzate agli agrumi si sposano alla perfezione con lo strato centrale al cacao. Perfetti per una serata all’insegna dell’amore!
E per finire, se anche i cioccolatini non fanno al caso vostro, potete realizzare dei golosi biscotti di San Valentino. Due metà di pasta frolla, a forma di cuore, farcite con della marmellata o della crema al cioccolato, renderanno la vostra serata unica e indimenticabile!
Photo Credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…