Bebe Vio ha abbracciato l’iniziativa “VaccinarSì” prevista per il 2 gennaio 2017: si è vaccinata con tutta la sua famiglia e ha detto la sua in merito a meningite e prevenzione.
Da quando le Paralimpiadi di Rio 2016 hanno puntato i riflettori su Bebe Vio, la schermitrice non ha mai smesso di portare avanti la sua battaglia contro la meningite. Proprio in quest’ottica, il 2 gennaio 2017 è andata a farsi vaccinare insieme a tutta la sua famiglia (mamma Teresa, papà Ruggero, il fratello Nicolò e la sorella Maria Sole) a Monselice, in provincia di Padova. Il progetto fa parte della campagna ‘VaccinarSì’, portata avanti dal dottor Angelo Ferro, e ovviamente è volta a sensibilizzare le persone verso questo argomento così delicato e più che mai attuale (LEGGI ANCHE: MENINGITE, UN BIMBO DI 22 MESI MUORE A FIRENZE).
La giovane atleta sa di essere diventata un punto di riferimento per molte persone e proprio per questo spende tante parole per far passare il proprio messaggio. Dopo essersi vaccinata ha postato una foto che la raffigura in mezzo ai suoi cari, con l’hashtag #iomivaccino in primissimo piano. Nulla di più comprensibile, visto che la prevenzione è una delle poche armi efficaci contro questa terribile malattia – dalla quale Bebe Vio è stata colpita all’età di 11 anni – nonchè un tema scottante sui quali non tutti sono ancora sufficientemente informati (LEGGI ANCHE: ALLARME MENINGITE: TUTTO SU SINTOMI, CONTAGIO E PRECAUZIONI).
Il 2016 è stato un anno memorabile per lei, ma il suo passato è denso di sofferenza: “Oggi racconto la mia felicità e i miei successi, ma Dio solo sa quanto hanno sofferto i miei genitori e quanto sono stata male in quei giorni. E se penso che sarebbe bastato un vaccino, mi dico: ‘Ma chi me l’ha fatto fare?’“, ha dichiarato. Per vaccinarsi occorre sottoporsi al classico quadrivalente e il dibattito è ancora aperto tra favorevoli e contrari. Il punto di partenza, comunque, è comune a tutti: informarsi ed essere coscienziosi, proprio come consiglia la portentosa Bebe.
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…