Antonella Clerici fa la polenta a Natale ma qualcosa va storto…

Antonella Clerici non ha abbandonato la sua amata cucina nemmeno a Natale: la foto condivisa sui social mentre prepara la polenta, tuttavia, suscita qualche piccolo rimprovero da parte dei fan…

Antonella Clerici ha all’attivo molti programmi di successo (basti pensare a “Ti lascio una canzone” e “Sanremo “), eppure il pubblico continua a collegarla più strettamente alla cucina e al mondo gastronomico in generale. D’altronde “La prova del cuoco” va avanti tutti i giorni da diversi anni e al timone del programma c’è stata praticamente solo lei (ad eccezione di brevi sostituzioni fatte dalla collega Elisa Isoardi). L’identificazione con la cucina non sembra dispiacere alla Clerici, la quale pur non essendo una chef provetta ha certamente imparato l’A-B-C del mestiere.

Su Instagram la conduttrice, 53 anni appena compiuti, ha voluto deliziare i suoi fan con uno scatto privato che arriva dalla stanza che più la rappresenta: quella cucina in cui sono tutti abituati a vederla! Ebbene sì, la Clerici non ha voluto lasciare ‘a digiuno’ i suoi follower nemmeno durante le festività natalizie e loro l’hanno ripagata con tanto affetto, migliaia di like e centinaia di commenti. Eppure non tutto è filato liscio visto che qualcosa ha suscitato i dubbi dell’ampia platea.

Antonella Clerici fa la polenta a Natale ma qualcosa va storto...

A quanto pare nella foto ci sarebbero degli errori che non hanno convinto i fan più attenti e puntigliosi. Prima di tutto il mestolo, che la Clerici utilizza al contrario. Qualche problemino anche per la pentola: la conduttrice ne utilizza una in acciaio anziché il paiolo in rame che richiederebbe la tradizione. Ecco allora che il suo post “Mescolando la polenta #polentaeformaggi #natale” ha suscitato delle critiche e fatto storcere qualche naso. Di fondo, comunque, non c’è stata nessuna polemica. A prescindere dagli errori, il pubblico del web ha gradito la spontaneità della Clerici (che si è mostrata praticamente al naturale, come una massaia qualsiasi che aspetta ospiti… tra cui probabilmente anche il suo amore Vittorio Garrone) e la simpatia con la quale ha saputo regalare un sorriso a tutti anche nei giorni di festa. Sugli errori, poi, ci sarà modo di lavorare!

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy