Un’abbuffata sovraccarica il corpo di lavoro extra e costringe a situazioni spiacevoli come pesantezza, pancia gonfia e doloretti vari. Per uscirne indenni, la soluzione potrebbe risiedere in un semplice bicchiere.
Capita a tutti di abbuffarsi ogni tanto: si esagera con il cibo e il risultato può essere una fastidiosa pesantezza, gonfiore addominale, crampi e bruciore di stomaco. Le feste di Natale sono l’esempio più emblematico: si mangia decisamente più del solito e gli stravizi vanno avanti per diversi giorni. Al termine del periodo più mangereccio dell’anno restano sensi di colpa, una pancetta che probabilmente prima non c’era e qualche chilo in più. Nulla di grave, ovviamente: i rimedi facili e veloci per fortuna non mancano.
Sicuramente tenersi leggeri per qualche giorno rimane una delle soluzioni più efficaci e gettonate (LEGGI ANCHE: “MONO DIET” POST NATALE: COME PERDERE PESO IN SOLI 3 GIORNI), eppure anche in un bicchiere possono celarsi alleati preziosissimi per la propria causa. Ci sono bevande detox che ci accompagnano tutto l’anno, eppure all’occorrenza alcune ricette risultano particolarmente utili per depurare il corpo, sgonfiare la pancia e rimediare a tutti i sintomi dell’abbuffata. Ecco qualche esempio:
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…