C’è ancora tempo per arrivare alle feste sgonfi e pronti a concedersi la classica abbuffata. Ecco il menù che dura 3 giorni, dando quell’effetto detox che vi serviva proprio.
Se non si è avuti la giusta forza di volontà per mettersi a dieta ma, giunti all’ultimo momento, si vorrebbe depurare l’organismo in vista di qualche ‘extra’ (come, appunto, le feste di Natale e Capodanno), non è troppo tardi per trovare il rimedio più adatto. Una dieta flash dall’effetto detox, in grado di sgonfiare e depurare l’organismo, ad esempio, necessita solamente di 3 giorni.
Nulla di proibitivo: al contrario, non bisogna scendere al di sotto delle 1200 calorie giornaliere. Oltre ad assumere cereali e bere molta acqua, occorre consumare solamente pasti a base di proteine, frutta e verdura. Ultimi suggerimenti: evitare i cibi pesanti, troppo raffinati o eccessivamente ricchi di grassi. Torna utile anche una bevanda a base di sciroppo d’acero, succo di limone, cannella e acqua da bere a stomaco vuoto prima della colazione. Ma ecco un menù tipo da cui farsi ispirare:
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…