Dieta+della+mozzarella%3A+4+chili+in+4+settimane+senza+soffrire+la+fame
velvetbodyit
/2016/12/10/dieta-della-mozzarella-4-chili-in-4-settimane-senza-soffrire-la-fame/amp/
Categories: Diete

Dieta della mozzarella: 4 chili in 4 settimane senza soffrire la fame

Non sarà la dieta più adatta agli intolleranti al lattosio ma ha sicuramente i suoi vantaggi: prima di tutto fa perdere 4 chili in 4 settimane, inoltre permette un bel carico di calcio.

La dieta della mozzarella promette buoni risultati senza soffrire la fame: queste due caratteristiche ne fanno già un’ottima alleata della forma fisica, ma i suoi pregi non sono affatto esauriti. Il regime ipocalorico, che permette di assumere circa 1300 calorie al giorno, fornisce infatti una bella scorta di proteine, sali minerali, sodio, ferro, fosforo e soprattutto calcio. Molti pensano che la mozzarella faccia male, sia pesante e faccia ingrassare: in realtà si tratta di un alimento dall’ottimo potere saziante e facilmente digeribile (proprio come il riso. LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE CON IL RISO: GIÀ NELLA PRIMA FASE SI PERDONO FINO A 11 CHILI).

Il periodo di tempo ideale per portarla avanti è di 4 settimane, durante le quali si potranno perdere 4 chili senza penare. La dieta, infatti, non è né troppo dura né troppo drastica: si tratta solamente di fare qualche rinuncia e di avere un po’ di costanza. Qualora sia necessario perdere altro peso, si potrà prolungare la dieta per altre 4 settimane. Ma cosa bisogna inserire in un menù tipo?

  • A colazione: yogurt bianco magro, una fetta di pane integrale o dei biscotti secchi e 1-2 cucchiai di marmellata (rigorosamente senza zucchero), o una tazza di latte parzialmente scremato, fiocchi di cereali e 3 cucchiai di miele.
  • A metà mattinata e a metà pomeriggio: una spremuta di pompelmo, d’arancia o un succo d’ananas (anch’essi senza zucchero). In alternativa, 200 grammi di ananas, frutti di bosco, kiwi, pera oppure un vasetto di yogurt magro.
  • A pranzo: una caprese con 70 grammi di mozzarella e un pomodoro maturo, da condire con un cucchiaino d’olio, sale, pepe ed origano. In alternativa spiedini con 80 grammi di mozzarelle ciliegine e pomodoro a piacere, pane e due fette di melone. Bene anche un’insalatona costituita da ciliegine di mozzarella, tonno al naturale, un uovo sodo, mais, carote, cetrioli, pomodorini e radicchio.
  • A cena: petto di pollo o tacchino ai ferri, filetto di vitello con fagiolini o spinaci lessi, bistecca di manzo oppure bresaola con scaglie di parmigiano. Per condire via libera alla fantasia: succo di limone, spezie, erbe aromatiche e aceto.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa