Non sarà la dieta più adatta agli intolleranti al lattosio ma ha sicuramente i suoi vantaggi: prima di tutto fa perdere 4 chili in 4 settimane, inoltre permette un bel carico di calcio.
La dieta della mozzarella promette buoni risultati senza soffrire la fame: queste due caratteristiche ne fanno già un’ottima alleata della forma fisica, ma i suoi pregi non sono affatto esauriti. Il regime ipocalorico, che permette di assumere circa 1300 calorie al giorno, fornisce infatti una bella scorta di proteine, sali minerali, sodio, ferro, fosforo e soprattutto calcio. Molti pensano che la mozzarella faccia male, sia pesante e faccia ingrassare: in realtà si tratta di un alimento dall’ottimo potere saziante e facilmente digeribile (proprio come il riso. LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE CON IL RISO: GIÀ NELLA PRIMA FASE SI PERDONO FINO A 11 CHILI).
Il periodo di tempo ideale per portarla avanti è di 4 settimane, durante le quali si potranno perdere 4 chili senza penare. La dieta, infatti, non è né troppo dura né troppo drastica: si tratta solamente di fare qualche rinuncia e di avere un po’ di costanza. Qualora sia necessario perdere altro peso, si potrà prolungare la dieta per altre 4 settimane. Ma cosa bisogna inserire in un menù tipo?
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…