Con l’arrivo di dicembre un pensiero comincia a farsi sentire in modo pressante: come arrivare in forma alle feste di Natale? 5 esercizi da fare in casa possono fare al caso di chiunque.
Tutti si lamentano delle abbuffate natalizie e dei lunghi pranzi (e cene) con i parenti, eppure nessuno riesce a farne a meno. È vero: al Natale non si scampa. Purtroppo, però, è difficile scampare anche ai chili che finiscono su pancia, fianchi e gambe. D’altronde basta fare un giro al supermercato per capire che la guerra è persa in partenza: panettone, torrone, pandoro, cioccolata, frutta secca e le immancabili fritture della vigilia. L’accumulo calorico per qualche sera è consentito, basta regolarsi e magari arrivare alle feste ‘scarichi’.
Perdere qualche chilo nel periodo pre-natalizio può quindi rivelarsi davvero fondamentale per non rovinare i sacrifici fatti durante l’anno o, per i più pigri, evitare di accumulare grassi che difficilmente si potranno bruciare dopo. Se andare in palestra e seguire una dieta per 2-3 settimane potrebbe essere la scelta migliore (LEGGI ANCHE: DIETA DEL TUBO: PERDI 1 CHILO AL GIORNO E LA PANCIA DIVENTA PIATTA), qualche esercizio da fare in casa è una decisione semplice da prendere e sicuramente efficace. 5 esercizi potrebbero bastare, purché siano seguiti con costanza e non una tantum.
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…