Shannen Doherty e la prima radioterapia: “Mi abituerò ma ora la odio”

Shannen Doherty si sta facendo aiutare dai social per allontanare la paura di morire a causa del tumore che l’ha colpita qualche tempo fa. Dopo la chemio, ora ha affrontato la prima seduta di radioterapia.

Shannen Doherty è malata di cancro al seno
proprio come lo era stata Brenda Walsh, il personaggio di Beverly Hills 90210 che l’ha portata al successo negli anni ’90. Stavolta però non si tratta di finzione ed è passato più di un anno da quando l’attrice ha raccontato in tv cosa le stava accadendo. La Doherty infatti ha cercato l’appoggio delle persone e dei fan che l’hanno sempre apprezzata, nonostante il carattere particolare e i litigi sul set. La famiglia le sta a fianco e non le fa mancare nulla, eppure condividere la sua terribile esperienza con il pubblico le dà forza e la aiuta a non sentirsi sola.

Così, dopo il taglio (forzato) dei capelli e la chemioterapia, adesso è giunto il momento di cominciare anche la radio. Su Instagram, il social scelto per postare foto, commenti e sfoghi a cuore aperto, l’attrice ha voluto raccontare la prima seduta di radioterapia: “Primo giorno di radioterapia. Sembra quasi che stia cercando di scappare, ed è vero. Le radiazioni mi terrorizzano. Sarà perché non sono in grado di vedere il laser e la cura, ma soltanto questa macchina che si muove intorno a me: ho paura. Sono sicura che ci farò l’abitudine ma al momento… la odio”, ha scritto.

Shannen Doherty e la prima radioterapia: "Mi abituerò ma ora la odio"

Commovente anche la foto, nella quale ha deciso di mettersi a nudo nel vero senso della parola. La Doherty infatti ha cominciato a mostrarsi senza foulard in testa: i suoi capelli neri non ci sono più e il volto è segnato da medicine e terapie, eppure la sua autenticità le è valsa quel calore che sperava di trovare nella gente. I commenti di incoraggiamento e auguri non sono certo mancati, i quali non potranno che giovare alla sua salute. Nemmeno gli ex colleghi si sono tirati indietro e le hanno mandato un grosso in bocca al lupo in occasione di una recente reunion (LEGGI ANCHE: LUKE PERRY E JENNIE GARTH: IL COMMOVENTE MESSAGGIO A SHANNEN DOHERTY GRAVEMENTE MALATA). Il cammino sarà ancora lungo e incerto, eppure la Doherty potrà contare sul supporto di tutti quelli che l’hanno amata sia dentro che fuori dal set.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy