Assumeva+20+calorie+al+giorno+e+pesava+32+chili%3A+poi+qualcosa+%C3%A8+cambiato
velvetbodyit
/2016/11/02/assumeva-20-calorie-al-giorno-e-pesava-32-chili-poi-qualcosa-e-cambiato/amp/
Categories: Benessere

Assumeva 20 calorie al giorno e pesava 32 chili: poi qualcosa è cambiato

Un grave lutto aveva spinto Jodie a smettere di mangiare: era arrivata a 32 chili assumendo solamente 20 calorie al giorno. Poi per fortuna è accaduto qualcosa che l’ha salvata.

La storia di Jodie Leight è comune a molte ragazze della sua stessa età. A 18 anni era stata colpita da un grave lutto: la morte del suo migliore amico in un brutto incidente stradale. Difficile farsene una ragione, così Jodie aveva smesso di mangiare ed era caduta nel buco nero dell’anoressia (GUARDA ANCHE: VALERIA LEVITINA: 1,72M PER 25KG. È LA DONNA PIÙ ANORESSICA DEL MONDO [VIDEO]). Le sue condizioni si erano aggravate nel giro di così poco tempo che i medici avevano cominciato a pensare seriamente che non sarebbe sopravvissuta. D’altronde era arrivata a pesare solamente 32 chili e ad assumere solamente 32 calorie al giorno.

La ragazza però non ha mollato ed ha affrontato tutti i suoi mostri: ha lasciato gli studi, è stata ricoverata in ospedale, si è sottoposta all’alimentazione forzata tramite flebo. Piano piano qualcosa è cambiato: in lei è scattata una molla. Jodie semplicemente voleva vivere! Su Instagram diverse foto documentano il suo recupero fisico, tra l’entusiasmo dei suoi amici (che non le hanno mai fatto mancare il loro affetto)e quello di perfetti sconosciuti che hanno avuto modo di ammirare la sua tenacia. Il merito più grande va infatti alla sua forza di volontà: “In un momento ho capito tutto”, ha dichiarato nel corso di un’intervista al Mirror.

In un lungo post su Instagram, inoltre, ha approfittato della settimana della salute mentale per raccontare ciò che ha significato per lei l’anoressia e per proporre il suo aiuto: “I miei genitori erano pronti al peggio ma miracolosamente sono sopravvissuta. Ero consumata dalla mia malattia, il mio cuore era debole, il sodio era pericolosamente passo i miei capelli cadevano a ciocche. Il ciclo mestruale andava e veniva, le mie ossa si erano indebolite. L’anoressia era ancora lì a dirmi che ero grassa e brutta. Qualche volta ho tentato il suicidio perché volevo uccidere quella vocina nella mia testa. Adesso sono ingrassata di 25 kg, sì ho un po’ di pancia, a volte è più difficile, non sono perfetta… ma se qualcuno si sente in difficoltà per favore ne parli con me: se ne sono uscita io, puoi farlo anche tu”.

Photo credits Instagram

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa