Chi ha il pollice verde sa bene che ad ogni stagione corrispondono fiori e piante specifiche. In autunno ci sono 6 bulbi da piantare, così da poterne godere gli splendidi fiori a primavera.
Che si disponga di un bel giardino spazioso oppure di qualche vaso in terrazzo, poco importa: ad ottobre bisogna piantare alcuni bulbi così da permettere che sboccino fiori rigogliosi ai primi caldi primaverili. La natura è meravigliosa e ben organizzata ma ovviamente bisogna saperla assecondare. 6 bulbi in particolare vanno messi in vaso proprio ora, senza ulteriori indugi. Ce n’è per tutti i gusti e non serve per forza essere dei veri esperti. Un po’ di manualità senz’altro aiuta, ma ciò che conta in questi casi è soprattutto il tempismo.
Prima di tutto c’è l’iris, con il suo fiore viola intenso. Piantati adesso, fioriranno a primavera inoltrata. Molto belli e comuni i tulipani, i quali per poter sbocciare in tutta la loro bellezza hanno bisogno di prendersi prima un bel po’ di freddo. Meno conosciuti i muscari: si tratta di una pianta dotata di piccoli fiori a grappolo. Ai primi caldi regaleranno un’esplosione di colori a tutti quelli che avranno avuto la pazienza di aspettare. Stesso discorso per i crocus: piantati ad ottobre saranno i primi fiori a fare capolino dalla terra e ad annunciare l’arrivo della primavera.
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…