Zucche, fantasmi e streghe… è arrivato il momento di Halloween! Per non farsi trovare impreparati, è tempo di pensare a mostruose e sfiziose golosità per sorprendere i più piccoli nella notte del 31 ottobre.
Deliziose e salutari, le prugne della California sono l’ingrediente perfetto per rivisitare le dita di strega con una ricetta a base di frutta secca, semi e spezie: tutti alimenti ricchi di proprietà benefiche per il proprio corpo. Ecco che il tema horror di Halloween si abbina perfettamente con una preparazione semplice e divertente e che strizza l’occhio alla salute. Durante le occasioni speciali non è necessario rinunciare al gusto, basta puntare su un’alimentazione sana e di qualità scegliendo ingredienti con caratteristiche nutrizionali adeguate alla propria dieta e adatti a favorire uno stile di vita sano anche per i più piccoli.
Alleate del benessere di grandi e piccini, le prugne della California offrono numerose proprietà benefiche: contengono elevate quantità di fibre, non contengono grassi e hanno un basso indice glicemico. Inoltre, le prugne della California contengono vitamina K e, grazie a questa particolare vitamina, aiutano il generale funzionamento del corpo, migliorando la salute del cuore e delle ossa. Grazie alla loro versatilità in cucina, le prugne della California possono trasformare la festa di Halloween in un momento pieno di dolcezza e senza preoccupazioni per il benessere. Le prugne secche della California, infatti, rappresentano una naturale alternativa agli zuccheri poiché prive di grassi. È più facile scegliere tra dolcetto o scherzetto!
DITA DI STREGA
Ingredienti
Preparazione
Unire mandorle e le noci e metterle da parte. Con un robot da cucina, frullare le prugne della California, i datteri, lo sciroppo d’acero e il miele fino a formare un composto omogeneo. Aggiungere acqua, se necessario. Unire le mandorle e le noci, un pizzico di sale, il cacao, le spezie e miscelare il tutto per ottenere un impasto da lavoro. Se rimane colloso, aggiungere ancora mandorle o noci. Dividere l’impasto in palline di circa 2 cm e lavorarle, arrotolandole, in modo che prendano la forma delle dita. Procedere posizionando una piccola quantità di semi di zucca in punta in modo che sembrino delle unghie. Servire subito o conservare in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
Photo credits: ufficio stampa
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…