Francesco Totti è stato l’ospite d’eccezione della prima serata del Grande Fratello Vip del 24 ottobre 2016. La sua partecipazione si è conclusa con un selfie inaspettato con tutti i concorrenti: alla selfie-mania non scampa nemmeno l’amatissimo capitano della Roma.
La prima serata del Grande Fratello Vip ha riservato, come ogni lunedì, molte sorprese. La semifinale si avvicina e gli animi dei concorrenti si sono notevolmente surriscaldati negli ultimi giorni. È stata soprattutto Valeria Marini a risentire dello stress, visto che quasi tutti i suoi compagni d’avventura le hanno voltato le spalle. Il rapporto con Stefano ed Elenoire si è rovinato, per non parlare di quello con Mariana. Tuttavia c’è stato qualcosa che ha risollevato gli animi: l’ingresso (momentaneo) di Francesco Totti.
Il capitano della Roma si è presentato nella casa del Grande Fratello Vip con tanto di trolley e ha ridato un po’ di buonumore ai concorrenti dopo tanti litigi (GUARDA ANCHE: STEFANO BETTARINI CONTRO VALERIA MARINI: IL FURIOSO LITIGIO IN DIRETTA AL GRANDE FRATELLO VIP [VIDEO]). Dopo saluti, risate e un quiz di cultura generale, Francesco Totti è dovuto uscire. Prima di salutare il gruppo, però, il calciatore ha voluto togliersi ‘uno sfizio’: scattarsi un selfie con tutto il gruppo di reclusi e soprattutto con il logo del Gf Vip. Insomma, dopo il selfie scattato sotto la curva qualche derby fa, Totti ha collezionato un’altra foto destinata a rimanere nel suo album dei ricordi (e non solo in quello).
Il successo di pubblico non è in dubbio, ma il gesto rientra nella selfie-mania vera e propria. La scienza si è posta varie domande in merito: cosa spinge le persone a farsi i selfie? I selfie sono collegati a disturbi mentali o forme di egocentrismo? Da quando si parla di ‘selfite’? Facile rispondere a quest’ultima domanda: la moda è scoppiata nel 2014 e non mostra segni di cedimenti. Per quanto riguarda i disturbi mentali, sono stati scongiurati da una ricerca condotta dall’università Cattolica di Milano. Sulla motivazione, infine, ci sono percentuali precise: il 30 per cento lo fa per vanità, il 39 per far ridere gli altri, il 21 per raccontare un momento della propria vita. Con ogni probabilità è proprio quest’ultima ragione a muovere Totti: e nessuno provi a dire il contrario davanti ad un romanista!
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…