Il business dei pop corn, per quanto possa sembrare buffo, si sta allargando a macchia d’olio in tutto il mondo. Ora nel mercato ci sarà un’imprenditrice di spicco: l’attrice Scarlett Johansson.
In Oriente sono diffusi già da un po’ ma in Europa sono una novità degli ultimi anni. Stiamo parlando dei negozi di pop corn, ovvero quei piccoli locali in cui vengono venduti solamente i croccanti e gustosi pop corn. Essendo in sostanza gli unici protagonisti di questi particolarissimi store, i clienti possono scegliere tra ricette molto diverse l’una dall’altra: dalle versioni più classiche (caramello, cioccolato, burro d’arachidi) a quelle più estrose con frutta e gli ingredienti più impensabili, i negozi di pop corn sono divertenti e catturano immediatamente l’attenzione.
Nemmeno le dive di Hollywood, a quanto pare, sono rimaste esenti dal loro fascino. Lo può confermare la bella Scarlett Johansson, che ha deciso di aprire lo Yummi Pop in uno dei quartieri più eclettici di Parigi: il Marais, per la precisione in rue du Roi de Sicile. A quanto pare, tutto è nato da una passione: “Con la mia famiglia abbiamo sognato per molti anni di portare il nostro snack americano preferito nella nostra città preferita in Europa. Non vedo l’ora di fare l’inaugurazione di Yummi Pop, un lavoro di amore e di entusiasmo epicureo. Spero possa diventare un simbolo d’amicizia tra le mie due città adorate, Parigi e New York”, ha scritto in un comunicato che ha preceduto l’apertura del locale.
L’inaugurazione di Yummi Pop ha avuto luogo sabato 22 ottobre alla presenza della stessa Johansson, ma poi è stata prevista una chiusura al fine di correggere ogni errore e riaprire i battenti per la fine del 2016. Ad occuparsi dello store sarà la cognata dell’attrice, ovvero la sorella di suo marito Roman Dauriac (socio della Johansson nel progetto). Allo Yummi Pop promettono gusti particolari e sperimentazioni: tartufo, salvia, parmigiano, pop corn ricoperti di fragola e crema e così via. D’altronde i menù sono stati creati insieme allo chef William Horowitz, uno che la sa lunga in fatto di sapori…
Photo credits Facebook