Per depurarsi e perdere qualche chilo non bisogna per forza mettersi a dieta. A volte è sufficiente inserire qualche pasto light e qualche ricetta un po’ più leggera nella propria normale alimentazione. La crema di finocchi potrebbe fare al caso proprio: le calorie sono poche ma il gusto non manca (LEGGI ANCHE: DIETA DEL FINOCCHIO: PANCIA PIATTA, PERDI 6 CHILI E TI DEPURI), senza contare il contributo che possono dare dei piccoli crostini di pane…
Ingredienti per 3/4 persone:
Dopo aver sciacquato e tagliato i finocchi a pezzettini, bisogna mettere una pentola con il brodo vegetale sul fuoco. I finocchi vanno cotti nel brodo insieme alle mandorle per circa un quarto d’ora. Si può approfittare di questo intervallo di tempo per preparare i crostini: ci si può limitare a tostare qualche fettina di pane oppure lo si potrà friggere in padella, dipende dalla propria ‘coscienza’!
Se i finocchi saranno diventati molli si potrà aggiungere la salsa thain (come farla in casa? Mischiando semi di sesamo, olio di semi di sesamo e sale). Dopo averlo fatto freddare, il contenuto della pentola va frullato al fine di ottenere appunto una crema vellutata. Non resterà che mettere i crostini nel piatto e fare così incetta di gusto e vitamina D.
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…