La dieta della longevità ha lo scopo di far vivere meglio e più a lungo. I principi del professor Longo possono essere riassunti in 9 punti semplici e chiari, ecco tutto quello che c’è da sapere.
Abbiamo già parlato del motivo che ha spinto il celebre professor Valter Longo ad ideare la dieta della longevità in seguito al successo del mima-digiuno (LEGGI ANCHE: VALTER LONGO: DOPO IL MIMA-DIGIUNO, LA DIETA DELLA LONGEVITÀ). In entrambi i casi l’idea di partenza è la stessa: molti mali che colpiscono l’uomo sono una conseguenza del tempo e dell’invecchiamento del corpo. Rallentare l’invecchiamento, quindi, aiuta a stare meglio fisicamente e quindi a vivere più a lungo.
Ovviamente il modo più efficace per raggiungere questo ambizioso risultato è quello di partire dall’alimentazione. Tutto comincia dalla tavola, anche la salute. La dieta della longevità non differisce più di tanto dalla dieta mediterranea (la quale non propone pasta a pranzo e a cena o 5 pasti al giorno, come pensano in molti) ma presenta aspetti particolari che possono essere riassunti in 9 punti principali:
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…