Che uomo e donna siano diversi è vero per ogni aspetto della vita, a maggior ragione quando si parla di sessualità. L’orgasmo di lei e quello di lui hanno ben poche cose in comune, eppure è interessante capire fino a che punto ci si può completare anche sotto quel punto di vista…
L’intesa sessuale tra uomo e donna è fatta di complementarietà piuttosto che di vere uguaglianze che in senso stretto. Se lei vive l’orgasmo in un determinato modo, lui lo vive in tutt’altro modo. Lo stesso vale per il sesso inteso in termini generici e per tanti altri aspetti della ‘vita a due’, eppure quando si parla di massimo piacere è doveroso prestare attenzione ad ogni sfumatura. Per questo motivo sessuologi ed esperti di relazioni interpersonali sono portati ad approfondire sempre più la vicenda e a sviscerarla sotto ogni sfaccettatura.
Elizabeth Emhardt, una ricercatrice dell’Indiana University School of Medicine, non si è sottratta all’argomento e sul Clinical Anatomy ha pubblicato un lungo articolo volto a descrivere, nella pratica, le differenze dell’orgasmo femminile rispetto a quello maschile. Ecco qualche esempio che potrà tornare utile per capire meglio chi dorme dall’altra parte del letto…
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…