Jennifer Aniston è stata incoronata come la donna più bella del mondo da ‘People’, eppure lei sembra minimizzare spiegando che in realtà avere un aspetto gradevole influisce solo l’1 per cento sulla vita di tutti i giorni. Poi spiega meglio la sua affermazione.
Ogni anno le più celebri riviste americane si divertono a stilare la classifica dei divi più belli del reame. Nel 2016 People ha dato lo scettro e la corona a Jennifer Aniston, decretando che è proprio lei la donna più bella del mondo. La diretta interessata ha ringraziato ma non ha perso l’occasione per precisare un punto: “La più bella? Mi lascia assolutamente indifferente e non cambia neanche l’1 per cento della mia vita”, ha dichiarato. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti solamente di falsa modestia, visto che la bellezza fa comodo a tutti e che a nessuno dispiace essere apprezzati per il proprio aspetto fisico: la Aniston stessa cura il proprio corpo con l’esercizio fisico e particolari beauty routine (LEGGI ANCHE: JENNIFER ANISTON: ECCO TUTTI I SUOI SEGRETI DI BELLEZZA).
In realtà l’attrice, intervistata ad Amalfi per il Giffoni festival, ha voluto dare un consiglio saggio alla platea di giovani e giovanissimi che la ascoltava: “Non crediate di raggiungere tutto con la bellezza”, ha sentenziato. Troppo facile parlare quando sei Jennifer Aniston? In realtà la diva sa quello che dice poiché lei stessa ha preferito mettersi in gioco con ruoli diversi che i registi stentavano ad assegnarle. Dopo aver visto che le venivano proposti sempre gli stessi personaggi si è cominciata a chiedere se avrebbe potuto ben figurare anche in generi diversi. Per questo ha lottato per ottenere ‘Cake’ (2014), una mamma che ha perso suo figlio in un incidente e dopo aver tentato il suicidio cerca di resistere al dolore cronico che porta con sé nel cuore.
Questa è stata una sfida vinta e un ruolo che veramente le ha cambiato la vita. Più che la bellezza, quindi, alla Aniston interessa crescere e dimostrare di essere molto di più. Se Hollywood fatica a rendersene conto a causa dei pregiudizi e del sessismo che imperversa nel cinema, che se ne rendano conto almeno i fan: solo lottando e superando i propri limiti si possono davvero raggiungere le più importanti soddisfazioni.
Photo credits Facebook