L’acqua da sola può sgonfiare la pancia ed eliminare la cellulite? Sì, se mixata con la frutta e la verdura più adatta allo scopo. 4 semplici ingredienti per sfruttarne i massimi benefici.
Negli Stati Uniti la Detox water (o ‘acqua depurativa’) è già un must: nelle palestre o negli uffici, non è insolito vedere le persone munite di bottigliette e bibite colorare fatte in casa. D’altronde le ricette sono le più disparate, ognuna mirata per il raggiungimento di un effetto in particolare. Se l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di ottenere pancia piatta e meno cellulite, allora la frutta e verdura da mixare è questa: limone, cetriolo, menta e zenzero.
Ciascun ingrediente ha un ruolo specifico: il limone contiene la pepsina, ottima per bruciare i grassi e riattivare il metabolismo; il cetriolo idrata a fondo e combatte l’eccesso dei liquidi; lo zenzero fa bene contro la cellulite; la menta è un valido alleato per il gas intestinale. A tutto ciò si aggiunge ovviamente il potere dell’acqua: berne a sufficienza è l’unico lascia passare per la salute (LEGGI ANCHE: QUANTA ACQUA SERVE AL CORPO? 10 SEGNALI CHE NON STAI BEVENDO A SUFFICIENZA). Il sapore risulta insolito e gradevole. Lo è zenzero è forte ma viene mitigato dagli altri ingredienti: berne un intero litro non sarà troppo gravoso e rappresenterà un valido aiuto per arrivare alla quantità d’acqua che bisognerebbe bere quotidianamente.
La ricetta è davvero di facile realizzazione: dopo aver preso 1 litro di acqua naturale, bisogna versarla in una brocca insieme ai cetrioli e ai limoni tagliati a fettine, alle foglie di menta ben sciacquate e allo zenzero (a fette oppure frantumato). Dopo una nota di infusi in frigorifero la Detox water è pronta per essere consumata. Per berla con facilità durante l’intero arco della giornata, potrebbe essere comodo travasarla in una bottiglia di plastica da portare con sé in ufficio o nel tempo libero. I benefici non tarderanno ad arrivare: diuresi e digestione più semplici, riduzione della cellulite e del gonfiore addominale, eliminazione di tossine e liquidi in eccesso, stimolazione del metabolismo.
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…