Dimagrire+definitivamente%3F+Basta+un+solo+giorno+a+settimana
velvetbodyit
/2016/10/06/dieta-basta-un-solo-giorno-a-settimana/amp/
Categories: Diete

Dimagrire definitivamente? Basta un solo giorno a settimana

Molte diete sono efficaci e veloci ma poi i chili persi non tardano a tornare appena si finisce di seguirle. Il principio suggerito dal guru delle star Marc Mességué è quello di stare a dieta un solo giorno a settimana.

Un solo giorno su 7 si può fare lo sforzo di evitare i peccati di gola senza per questo sentirlo come un sacrificio: anche il più ghiotto riuscirebbe a controllarsi per 24 ore a settimana. Anche perché il vantaggio sarebbe decisamente più consistente: perdere peso in maniera definitiva, evitando l’effetto yo-yo e restando in forma per sempre. 6 giorni di libertà (ma sempre all’insegna del buon senso e della moderazione) vengono riequilibrati da un’unica giornata di rigore.

Il rigore, tra l’altro, riguarda soprattutto un elemento in particolare: il sale. I cibi da consumare devono infatti possedere due caratteristiche: essere freschi e privi di sale. L’obiettivo è quello di disintossicare il corpo, riattivare il metabolismo, mantenersi ad un buon livello di forma, limitare i radicali liberi. Non è quindi solo un fatto di bellezza: la dieta che dura un solo giorno a settimana fa anche bene alla salute. A promuoverla è il guru dei vip, ovvero Marc Mességué.

“Basta un giorno” è il titolo del libro nel quale presenta il suo regime alimentare. Lo slogan presente in copertina esprime subito ogni intento: “Dimagrisci con il metodo disintossicante che ti fa stare a dieta solo 1 giorno su 7”. Ovviamente in quel giorno non sono ammessi sgarri: cereali a colazione, cibi freschi a pranzo e a cena, poco sale e sodio. Spesso si assume sale in accesso senza nemmeno rendersene conto e soprattutto senza considerare che gli effetti nocivi sono persino più gravi di quelli del fumo e del sovrappeso (LEGGI ANCHE: CORPO PERFETTO, BASTA BUGIE: SFATATI 4 LUOGHI COMUNI SULLA DIETA).

Mességué, esperto in medicina naturale, è estremamente convinto della sua teoria e la motiva così: “Dimagrire in modo progressivo garantisce un risultato più reale […] Il pregio della mia giornata di magro è proprio quello di far perdere peso, stabilizzarlo e mantenerlo nel tempo con uno sforzo minimo”. Insomma, niente miracoli e niente dimagrimenti repentini. Ma, nella lunga distanza, risultati e benefici sono pronti a ripagare tutta la pazienza investita.

Photo credits Pinterest

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa