Elenoire Casalegno è stata più forte dei litigi e dei problemi legati alla reclusione nella casa del Grande Fratello Vip. Il suo tallone d’Achille, tuttavia, è quello di essere una mamma sensibile come tutte le altre: il pensiero della figlia ha fatto arrivare le sue prime lacrime.
Elenoire Casalegno si è dimostrata una donna forte sin dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip: basti pensare alla botta presa in faccia nella prova fisica della prima sera o al brutto litigio con Antonella Mosetti (LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP, LE PRIME LITI: MOSETTI CONTRO CASALEGNO E RUSSO CONTRO SIGNORINI). Nonostante ciò, sotto quella scorza da lady di ferro, si cela un cuore che si scioglie di fronte ad un pensiero in particolare: quello della figlia Swami (avuta dal dj Ringo). Parlando prima con Bosco e poi con Valeria Marini e Pamela Prati, il consiglio di quest’ultime è stato quello di sopportare un po’ di più i difetti degli altri, di essere meno rancorosa e di evitare discussioni inutili. Solo così si può raggiungere il quieto vivere. La risposta della Casalegno non si è fatta attendere ed ha mostrato il lato più tenero e protettivo.
Il litigio avuto con la Mosetti, a quanto pare, non era dovuto a semplici divergenze caratteriali. Piuttosto, la sua reazione è giustificata dal pensiero della figlia che la guarda in tv: “Io sono adulta, me la so cavare. Ma fuori c’è mai figlia. Lei è la persona più importante per me, non c’è nessun altro al mondo”, ha detto senza mezzi termini. Entrando poi più nello specifico della questione, la tenace Elenoire ha affermato: “Mi ha detto donna senza cervello! Tu pensa a mia figlia che ha visto tutto questo”, per poi scoppiare a piangere carica di commozione. Di fronte ad una simile reazione, sia la Marini che la Prati hanno deciso di recarsi dalla Mosetti affinché le due litiganti chiariscano la situazione e facciano del loro meglio per ristabilire l’armonia nella casa.
A prescindere da come andranno le cose nella casa del Grande Fratello Vip, la Casalegno fa bene a tutelare il rapporto con la figlia. Questo è in effetti un legame complesso, viscerale, fondamentale per lo sviluppo della bambina. Le mamme invadenti, assenti, dittatrici o possessive non sono solamente degli stereotipi: esistono e fanno male al processo di crescita delle figlie. Se nell’immediato provocano solo dispiacere e fastidio, alla lunga possono generare delle vere difficoltà negli ambiti più disparati: a scuola, con gli amici, con il fidanzato, al lavoro. Da ammirare quindi l’inamovibilità di Elenoire: alcuni tasti non vanno davvero toccati, nemmeno per un personaggio pubblico come lei.
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…