%E2%80%9CA+colazione%E2%80%9D%2C+il+primo+food+tutorial+dedicato+al+momento+pi%C3%B9+importante+della+giornata
velvetbodyit
/2016/10/04/a-colazione-il-primo-food-tutorial-dedicato-al-momento-piu-importante-della-giornata/amp/
Categories: Notizie

“A colazione”, il primo food tutorial dedicato al momento più importante della giornata

Dallo scorso 2 ottobre e per otto domeniche, alle 11:30 su La5 va in onda il nuovo programma dedicato al mondo della colazione, con tante gustose ricette per iniziare al meglio la giornata, condotto da Samya Abbary.

La colazione è il pasto più importante della giornata e non va mai saltata: permette al nostro organismo di ricaricarsi dopo il riposo notturno e di affrontare la giornata con la giusta carica di energia. Capita però che a causa della fretta, della pigrizia o dello scarso appetito al momento del risveglio, venga un po’ trascurata. A darci qualche consiglio e qualche idea per preparare una buona colazione arriva questo nuovo programma condotto dalla bella presentatrice di origine marocchina, affiancata da tre giovani pasticceri: il pastry chef Diego Chiarello, siciliano trapiantato a New York con una grande passione per il bakery e la tradizione dolciaria siciliana; Marta Boccanera, romana, giovanissima, specializzata in alta pasticceria (ha avuto insegnanti come Luigi Biasetto ed Igino Massari); Felice Venanzi, socio di Marta, con la quale condivide il percorso professionale e l’amore per la pasticceria.

Otto anche i temi toccati nelle diverse puntate, della durata di mezz’ora l’una: la colazione green dal tocco salutista, la colazione dedicata ai più piccoli, la colazione romantica, la colazione internazionale, quella regionale, quella dedicata al caffè, quella di montagna e, strizzando l’occhio alla tradizione anglosassone, il brunch. Location del programma, una splendida villa nella zona dell’Olgiata, a Roma. “A colazione” è realizzato da Publitalia Branded Entertainment con RTI e la casa di produzione ME Production, di Elio Bonsignore. Gli autori sono Luca Balsamo e Veronica Moccia. La regia è di Matteo Ricca.

Samya Abbary è nata in Marocco ma risiede da anni in Italia. Parla arabo, francese e italiano e ha iniziato la sua carriera nel 1996 come modella, calcando le passerelle dei più noti stilisti; è poi diventata attrice recitando in diverse fiction (Non smettere di sognare, Incantesimo 8, Sottocasa) per approdare infine alla televisione, dove ha condotto il rotocalco di seconda serata di Canale 5 Nonsolomoda e la rubrica Le ricette di Samya a Mattino Cinque.

Photo credits: Ufficio Stampa

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa